video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

SECO INTEGRA INHAND ELECTRONICS

Nasce SECO InHand. Completata l’acquisizione del 100% di InHand

Arezzo, 10 marzo, 2020 – SECO SpA, tramite la controllata SECO USA Inc., ha completato l’acquisizione di InHand Electronics (InHand) Inc., società con sede a Rockville, MD.

SECO, azienda leader nel settore dell’alta tecnologia per la miniaturizzazione dei computer e dei sistemi IoT integrati “pronti all’uso”, con il supporto di FII Tech Growth, partecipata dalla Cassa Depositi e Prestiti, annuncia di aver completato l’acquisizione del 100% di InHand Electronics, società basata in Maryland, specializzata nel design e produzione di micro computer rugged a bassi consumi, dispositivi mobili e in software destinato a produttori (OEM) di dispositivi portatili, Internet delle Cose (IoT) e strumenti wireless, per applicazioni militari/difesa, industriali, medicali, trasporti, infotainment e sistemi per operazioni sul campo.

“L’acquisizione di InHand espande significativamente la portata di SECO negli Stati Uniti, posizionando il nostro Gruppo nella situazione ottimale per affrontare le molte richieste in arrivo da clienti americani attivi nei settori medicale, militare ed industriale” -dichiara Greg Nicoloso, Presidente e Amministratore Delegato di SECO USA, che continua: -“Le elevate competenze in ingegneria, sviluppo e produzione generate dall’integrazione di SECO USA con InHand rappresentano un significativo valore aggiunto per i clienti della combined company”.

Fondata nel 1984 come DVP e rinominata InHand Electronics nel 2000, InHand è riconosciuta come un centro di eccellenza nel design e produzione di Single Board Computer (SBC) commercial off-the-shelf (COTS) e piattaforme tablet per OEM di apparati elettronici wireless, IoT e mobili. La società è registrata ITAR per servizi di ingegneria e di prodotto, con base a Rockville, Maryland, impiega circa 20 risorse ed ha previsioni di crescita significative attraverso l’integrazione con SECO USA nel corso dei prossimi 3 anni.

“L’integrazione con il Gruppo SECO è un’operazione entusiasmante e ci darà la possibilità di offrire fin da subito ai nostri clienti un livello ulteriore di soluzioni tecnologiche e portafoglio prodotti.” -commenta Carlos Valeiras, Amministratore Delegato di InHand Electronics -“Le nostre conoscenze di ingegneria combinate con le risorse, il catalogo prodotti e il modello industriale di SECO, ci permetteranno di supportare meglio i nostri clienti e di crescere in modo significativo negli Stati Uniti”.

Per effetto dell’operazione, SECO USA ed InHand Electronics operano ora come singola entità sotto il nome SECO InHand. Alla sua guida Greg Nicoloso, nominato come Amministratore Delegato dal Consiglio di Amministrazione formato anche da Carlos Valeiras (CFO), Mark Price (CTO), Les Goodman (Presidente del CdA) e Massimo Mauri (Consigliere).

White & Case ha agito quale advisor legale di SECO nella transazione e nei rapporti con le autorità americane competenti.

SECO

SECO è un centro di eccellenza italiano nel settore dell’alta tecnologia per la miniaturizzazione del computer e l’internet delle cose (IoT). Dal 1979, l’azienda progetta e produce dal singolo Micro Computer a sistemi integrati e “pronti all’uso”. I principali settori industriali in cui i prodotti SECO vengono utilizzati sono: biomedicale, wellness, automazione industriale e trasporti. L’azienda è uno dei fondatori dello standard internazionale di miniaturizzazione del computer Qseven® e annovera tra i suoi partner tecnologici le più importanti aziende high-tech a livello mondiale come Intel®, Microsoft®, AMD®, NXP®, NVIDIA®, Wind e Telenor. Inoltre SECO ha forgiato collaborazioni con università, centri di ricerca e start-up innovative e opera su scala globale con sedi in Italia, Germania, Stati Uniti, India e Taiwan con oltre 380 dipendenti. I settori industriali in cui vengono utilizzati i prodotti SECO vanno dalla biomedicina al benessere, dall'automazione industriale ai trasporti con clienti leader di mercato, come Cimbali, Esaote, Evoca e Technogym. Per maggiori informazioni: www.seco.com

INHAND Electronics

InHand Electronics, Inc. è un ODM (Original Design Manufacturer) di single board computer e palmari industriali e militari per produttori di apparecchiature di settore. InHand offre sia piattaforme standard “off-the-shelf (COTS)” che servizi di progettazione customizzati e Internet of Things (IoT). I prodotti InHand sono utilizzati in una varietà di mercati che includono: difesa/militare, biomedicale, industriale, intrattenimento e strumentazione. I prodotti montano tecnologie leader del settore come: processori NXP, Intel, Texas Instruments e Marvell, Sistemi Operativi Android, Linux, Ubuntu, Microsoft e RTOS, e tecnologie di comunicazione come: cellulare, Wi-Fi, personal area network ed Ethernet. I servizi di progettazione ingegneristica di InHand includono: sistema, hardware, software e packaging; i servizi di supporto comprendono: produzione di prodotti, gestione della programmazione, sviluppo di test di produzione e supply chain. InHand è una società registrata ITAR. I prodotti InHand sono progettati ed assemblati negli Stati Uniti. www.inhand.com

FII TECH GROWTH

FII Tech Growth, con un obiettivo di raccolta di 150 milioni di euro, è il primo fondo di private equity italiano specializzato in investimenti in aziende tecnologiche. Il Fondo, gestito da Fondo Italiano d’Investimento SGR, ha effettuato il suo primo closing nel mese di settembre 2017 e vede la Cassa Depositi e Prestiti in qualità di Cornerstone Investor. Fondo Italiano d’Investimento SGR gestisce attualmente 8 fondi di investimento mobiliari chiusi riservati ad investitori qualificati, per un totale di Asset Under Management pari a circa 3 miliardi di Euro. Per maggiori informazioni: www.fondoitaliano.it

Info

  • Via Achille Grandi, 20, 52100 Arezzo AR, Italy
  • SECO