Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

NOVITA': SENECA Z-PASS2-S, il controllore diventa remoto

Z-PASS2-S è un’unità di controllo avanzata IEC 61131 con router Ethernet/3G+ e funzionalità VPN (Virtual Private Network). Oltre alle funzioni standard di automazione e controllo, Z-PASS2-S permette all’utilizzatore di effettuare comodamente e in totale sicurezza la manutenzione a distanza del proprio impianto dalla intranet locale attraverso Internet. Grazie ad una connessione permanente, l’utilizzatore può accedere alle diverse variabili per gestire il sistema di notifica degli allarmi, le funzioni di gateway remoto, la gestione a distanza di macchine e impianti.

Basato su softPLC StratON, Z-PASS2-S è configurabile tramite ambiente a oggetti Z-NET4 e web server. Dotata di numerose interfacce di comunicazione, l’unità assicura elevati livelli di connettività con il pieno supporto ai protocolli industriali (ModBUS RTU, ModBUS TCP-IP, custom), ai protocolli di rete (PPP, http, FTP, SMTP) e ai protocolli di Energy Management (IEC 60870-101, IEC 60870-104, IEC 61850).

Questo potente Controllore / RTU garantisce la massima affidabilità per tutte le esigenze di telecontrollo, teleassistenza e accesso remoto ai dati. Il modem/router 3G+ (GSM, GPRS, Edge, UMTS, HSDPA, HSUPA), integrato, permette inoltre una connessione ridondante molto utile nelle automazioni di impianto, nella gestione dell’energia (impianti di produzione e distribuzione, energie rinnovabili, smart grid) e nelle applicazioni critiche per la sicurezza o per ambienti severi.

Per maggiori informazioni consulta il nostro sito www.seneca.it

Info

  • SENECA - Automation Interfaces