Aggiungi ai preferiti

#White Papers

Selezione di Joysticks - gli ingegneri SIBO ti aiutano a scegliere!

Vorremmo risolvere per voi alcuni elementi di base della selezione del joystick, in modo che non vi sembri più che la selezione del joystick sia difficile!

1 Opzioni meccaniche

1.1 Dimensioni

La dimensione del joystick si riferisce generalmente alla dimensione del corpo del joystick. Questo parametro influisce sullo spazio di installazione richiesto dal joystick. Pertanto, quando si seleziona un prodotto, si prega di determinare prima la dimensione corrispondente in base allo spazio di installazione riservato al joystick nell'attrezzatura. Abbiamo diverse dimensioni di serie di joystick che sono disponibili per soddisfare le varie applicazioni dei clienti.

1.2 Modalità di funzionamento

Le modalità di funzionamento dei joystick sono divise in coordinate 1-dimensionali, coordinate 2-dimensionali, coordinate 3-dimensionali e coordinate multi-dimensionali. Direzioni disponibili della modalità di funzionamento come illustrazione sotto:

coordiante 1-dimensionale

I: I figura(Y) tipo di funzionamento direzionale (Y);

2-dimensionale Coordinato

C (X): Funzionamento direzionale incrociato di tipo X e Y;

Q: quadrato-direzionale a 360° tipo di funzionamento;

O:Omni-direzionale a 360° di funzionamento;

coordinata 3-dimensionale o multi-dimensionale significa che gli assi di controllo aggiuntivi sono aggiunti sulla modalità di funzionamento 2-dimensionale, che può realizzare questa funzione, compresi i joystick in miniatura delle dita, potenziometro altalena, ruota di pollice, ecc

1.3 Modalità d'azione

Le principali modalità di azione del joystick sono con dispositivo di ritorno a molla e con posizionamento a frizione.

Con il dispositivo di ritorno a molla i joystick possono ritornare alla loro posizione originale senza forza esterna. La posizione è di solito al centro. Per i joystick a coordinate 1-dimensionali, può anche essere la fine di una certa direzione.

Con il posizionamento a frizione il joystick può fermarsi in qualsiasi posizione operativa.

Per alcune applicazioni con requisiti di sicurezza più elevati, è anche possibile selezionare i joystick con meccanismo di bloccaggio. La posizione di bloccaggio di questo tipo di joystick è solitamente nella posizione centrale o alle estremità di entrambi i lati.

1.4 Manopole

Secondo gli scenari di utilizzo e le esigenze dei prodotti joystick, le manopole del prodotto joystick possono essere selezionate per ottenere diverse funzioni. Oltre al suddetto coordiante 3-dimentioal e allo speciale meccanismo autobloccante che richiede manopole speciali per raggiungere, sono disponibili altre manopole opzionali, tra cui: varie forme di manopole di presa, manopole con 1 interruttore a pulsante pc, manopole con 2 pulsanti pc, e altre manopole opzionali.

1.5 Altri

Inoltre, è anche possibile selezionare le posizioni di arresto, il pannello di installazione speciale, la lunghezza della leva speciale, la forza operativa speciale e così via in conformità con i vostri requirments.

2 Opzioni elettriche

2.1 Potenziometri incorporati

I nostri joystick possono essere realizzati con uscita di segnale analogico installando un potenziometro all'interno o all'esterno del corpo del joystick. Secondo il diverso ambiente di applicazione e i requisiti del segnale, dividiamo i joystick in tre categorie: potenziometro a resistenza, potenziometro senza contatto e potenziometro a resistenza con modulo di conversione del segnale.

Il potenziometro a resistenza può essere equipaggiato opzionalmente con un terminale supplementare;

Il potenziometro senza contatto può selezionare diversi segnali di uscita, come ad esempio: 5V di tensione applicata e 0 ~ 5V di uscita, 15 ~ 30V di tensione applicata e 0 ~ 10V di uscita, 15 ~ 30V di tensione applicata e 4 ~ 20mA di uscita, disponibile anche per curve di uscita speciali personalizzate, come l'uscita a forma di V, il mantenimento del centro, ecc.

L'aggiunta di un modulo di conversione del segnale può realizzare l'uscita di corrente, tensione e altri segnali di uscita diversi.

2.2 interruttori supplementari

Quando il joystick ha bisogno di ulteriori segnali di commutazione, è possibile scegliere di installare un interruttore a pulsante o un microinterruttore in base al requisito della funzione. È possibile selezionare l'interruttore a pulsante di tipo monentario o l'interruttore a pulsante di tipo mantenuto. L'interruttore a pulsante opzionale speciale con luce, l'interruttore a pulsante con interruttore ad alta capacità, ecc. sono anche disponibili. L'angolo di attivazione dei microinterruttori può essere personalizzato per realizzare le funzioni di interruttore centrale, interruttore di direzione e interruttore finale.

2.3 Modulo di conversione del segnale

Tutti i joystick di SIBO possono essere aggiunti con il modulo di conversione del segnale prodotto da SIBO per ottenere varie uscite di segnale analogico, come: 10V ~ 0 ~ 10V, - 10V ~ + 10V, e 4 ~ 20mA. Possiamo anche fornire CANbus, Modbus e altri prodotti di tipo BUS per soddisfare le esigenze dei clienti, espandendo notevolmente i tipi di segnali di uscita.

La descrizione di cui sopra contiene alcuni punti chiave della selezione joystick, spero che può aiutare a fare la selezione, naturalmente, si può anche dirci i requisiti funzionali, abbiamo un team tecnico professionale per aiutarvi nella selezione. Lasciate la parte più difficile a noi, vi forniremo i migliori prodotti.

Selezione del joystick -Gamme di uscita

Info

  • Sui De Lu, Shang Hai Shi, China
  • SHANGHAI SIBO M&E CO., LTD.