Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Nuovi trasmettitori radar compatti da 80 GHz per la misura di livello senza problemi

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Siemens presenta i trasmettitori radar Sitrans serie LR100 80 GHz, strumenti compatti con un fascio stretto per installazioni flessibili in aperture di serbatoi esistenti - o anche in modo non invasivo attraverso serbatoi di plastica. L'alta frequenza 80GHz dei trasmettitori fornisce misure robuste ed affidabili anche in ambienti difficili come quelli con vapori, condensa, turbolenze o solidi. La tecnologia a microchip personalizzata offre una risposta rapida e una sensibilità estremamente elevata per rilevare anche i segnali più deboli.

La serie è composta da tre prodotti: Sitrans LR100 per la misura di base fino a 8 metri, Sitrans LR110 con opzioni di comunicazione e approvazioni pericolose e portata fino a 15 metri, Sitrans LR120 con comunicazione, portata più lunga fino a 30 metri e scudo opzionale per la protezione dalle inondazioni. L'anello a 2 fili alimentato con HART o con la connettività opzionale Modbus RTU consuma pochissima energia e l'avvio rapido è ideale per applicazioni CSO (combined sewer overflow).

Le letture affidabili dei trasmettitori riducono l'esposizione dei lavoratori a situazioni pericolose: non è necessario arrampicarsi sui serbatoi, sporgersi sopra i pozzetti o strisciare in spazi ristretti per la manutenzione degli strumenti. Inoltre, la distanza di soppressione di zero metri consente di misurare fino al sensore, evitando così costosi traboccamenti. E la precisione di due millimetri aumenta la sicurezza operativa grazie alla misurazione precisa attraverso l'intera gamma dell'applicazione.

Tutte queste robuste prestazioni sono avvolte in un involucro sommergibile IP68 costruito in PVDF resistente alla corrosione. La messa in servizio è semplice grazie all'interfaccia Bluetooth e alla Sitrans mobile IQ App o al display remoto Sitrans RD150. Nelle aree remote collegate all'unità terminale remota Sitrans RTU3030C, i dati critici possono essere trasmessi sia a distanza che a distanza

la manutenzione può essere eseguita.

L'integrazione di letture di livello critico o di dati di controllo di processo nelle operazioni può sbloccare nuove opportunità per reagire ai problemi di sicurezza, analizzare i processi e identificare le aree di miglioramento. Gli utenti possono monitorare le misure di livello o le informazioni di diagnostica e manutenzione comodamente dalla sala di controllo o collegarsi a Siemens MindSphere, il sistema operativo IoT aperto e basato su cloud.

Info

  • Östliche Rheinbrückenstraße 50, 76187 Karlsruhe, Germany
  • Siemens Process Instrumentation