video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Encoder assoluto monogiro in miniatura AH25S - Il professionista per macchine edili o agricole!

E queste limitazioni si ripresentano in continuazione proprio nel settore dell''automazione mobile, dove si è costretti a fare i conti con diversi fattori. Infatti, nonostante scosse, vibrazioni, sporcizia o umidità, tutte le attività di misurazione devono svolgersi sempre e comunque senza inconvenienti e con precisione. Per sopperire a tutte le esigenze, spesso i sistemi di misurazione vengono incapsulati in modo dispendioso contro le intemperie. Tuttavia, spesso questi sistemi finiscono per occupare uno spazio costruttivo maggiore di quello previsto, problema di difficile soluzione.

Ad essi si contrappone l''encoder assoluto monogiro in miniatura AH25S di SIKO, l''alternativa economicamente vantaggiosa e flessibile, che colma lo stretto divario fra alta risoluzione, funzionalità, concezione robusta dell''involucro e forma costruttiva minimale.

Economicamente vantaggioso, l''encoder AH25S è flessibile nell''impiego, consentendo di scegliere interfacce analogiche diverse ,appositamente per l''ingegneria dei macchinari agricoli, 0,5...4,5V. L''encoder sfrutta sempre i vantaggi del principio di misurazione magnetica in assenza di usura, risolvendo i 360° completi in 4096 passi di misurazione. A richiesta, è disponibile anche una versione ridondante. Questa tecnica innovativa, racchiusa in un involucro pressofuso robusto ma piccolo, con un diametro di soli 25 mm, può essere impiegata anche in applicazioni con spazi costruttivi limitati.

Speciali accorgimenti progettuali garantiscono, oltre a una lunga durata in servizio del prodotto, il tipo di protezione IP65, che predestina l''encoder ad affrontare compiti di posizionamento in ambienti critici dal punto di vista meccanico, a temperature comprese tra -40 e +85°.

I vantaggi a colpo d''occhio:

- struttura piccola:

o involucro con diametro di soli 25mm!

- elevata flessibilità:

o interfacce analogiche diverse: 0,5…4,5V, 0…10V, 4…20mA.

- involucro robusto:

o tipo di protezione IP65

o -40…85°

o albero cavo con foro cieco da 8mm

www.siko-global.com

Info

  • SIKO GmbH

    Parole chiave