Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

La potenza in formato compatto: il nuovo potenziatore di pressione simalube IMPULSE

Oggi disponibile! simalube® IMPULSE è il complemento perfetto per il lubrificatore simalube ampiamente sperimentato, destinato ad essere utilizzato nei casi in cui è richiesta una pressione elevata. Questo potenziatore supporta benissimo le contropressioni fino a 10 bar e pertanto è il sistema ideale in caso di forti contropressioni e lunghe linee di lubrificazione. È sufficiente collegare simalube® IMPULSE al punto di lubrificazione, avvitare su di esso il lubrificatore simalube utilizzato e attivare il simalube per il tempo di erogazione desiderato.

simalube® IMPULSE non necessita di ulteriori regolazioni e l'indicatore a LED ne segnala in modo continuo il funzionamento corretto. Una volta svuotato, simalube® IMPULSE può essere riutilizzato più volte se viene equipaggiato con un nuovo lubrificatore simalube e un nuovo set di batterie.

Funzionalità eccezionale

simalube® IMPULSE, in combinazione con i lubrificatori simalube nei formati da 60, 125 o 250 ml, assicura una lubrificazione affidabile in presenza di forti contropressioni e linee di lubrificazione fino a 4 metri. Impulsi di lubrificazione continui di 0,5 ml erogano il lubrificante (olio o grasso fino a NLGI 2) a una pressione max. di 10 bar. L’innovativo vantaggio è che solo il volume di dosaggio è posto sotto pressione, evitando stress al lubrificante. Il potenziatore di pressione intelligente, inoltre, segnala continuamente il proprio stato di funzionamento. Quando il potenziatore è installato correttamente, l'indicatore a LED su simalube® IMPULSE lampeggia in verde a intervalli regolari. La spia rossa lampeggiante segnala invece una pressione eccessiva o una condizione di inattività o di vuoto.

Facile da installare e da utilizzare

simalube® IMPULSE inizia a funzionare non appena si inserisce il set di batterie e il lubrificatore viene avvitato. Il lubrificatore simalube imposta gli intervalli di erogazione. Il tempo di erogazione può essere modificato in qualsiasi momento e simalube® IMPULSE si regola automaticamente sulla nuova impostazione. Quando si sostituisce il lubrificatore, simalube® IMPULSE rimane saldamente fissato al punto di lubrificazione. Occorre solo assicurarsi di inserire un nuovo set di batterie prima di avvitare sul potenziatore un nuovo lubrificatore simalube. Durante il cambio del lubrificatore, quindi, il punto di connessione rimane sigillato e questo impedisce un ritorno di flusso del lubrificante.

Info

  • Stadthof 2, 3380 Wangen an der Aare, Switzerland
  • Simatec AG

    Parole chiave