video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Il mercato cambia!

Sei pronto ad adeguare la produzione?

Quali sono le novità nel mercato alimentare e delle bevande?

Le abitudini dei consumatori cambiano sempre più frequentemente.

Questa tendenza impone agli operatori del settore di aggiornarsi continuamente per cogliere le opportunità offerte dal mercato, adeguando di conseguenza i processi di produzione.

Come sta evolvendo il settore del confezionamento?

Le aziende del settore prediligono sempre più spesso soluzioni di packaging flessibili ed ecosostenibili, idonee ad intercettare ogni nuova richiesta del mercato sia in termini di praticità e usabilità del prodotto che di sensibilità alle tematiche ambientali.

Cresce pertanto la necessità di fare affidamento su impianti altamente versatili ed efficienti, capaci di passare velocemente e facilmente da un tipo di produzione ad un altro.

Quali soluzioni offre la tecnologia?

L'evoluzione tecnica permette oggi di scegliere impianti di produzione dotati di automazione avanzata e tecnologie intelligenti, come le confezionatrici combinate, in grado di effettuare frequenti "switch" da un prodotto all'altro o da una confezione all'altra.

Quale è la risposta di SMI?

La confezionatrice combinata CM R ERGON!

SMI propone la serie CM R, una soluzione che permette con una sola macchina di gestire svariati prodotti e realizzare una gran varietà di pacchi: solo film, falda piana di cartone+film, vassoio+film, solo vassoio, scatole wrap-around completamente chiuse e scatole parzialmente chiuse.

Quali sono i punti di forza della serie CM R ERGON?

La nuova confezionatrice si contraddistingue perché è dotata di un innovativo sistema di cambio formato rapido, denominato “revolving” , che consente di passare automaticamente da un confezionamento in solo film ad uno in vassoio + film oppure scatola wrap-around senza alcun intervento manuale per la sostituzione di pezzi o la regolazione dei dispositivi della macchina. Tutto, infatti, avviene tramite la selezione di parametri dal pannello operatore.

Perchè è nata la nuova CM R ERGON?

L'idea di sviluppare il nuovo sistema “revolving” è nata per assicurare operazioni di cambio formato semplicissime, veloci, precise e ripetibili e per offrire una soluzione estremamente innovativa a tutte quelle aziende che devono effettuare frequenti operazioni di cambio formato per confezionare molteplici prodotti o realizzare confezioni differenti.

Cosa è il cambio formato “revolving”?

Consiste in due moduli rotanti: uno posizionato nella zona di avanzamento cartone/prodotto sfuso (Modulo rotante 1) e il secondo nella zona di formazione scatole e vassoi/passaggio prodotto sfuso (Modulo rotante 2).

I due moduli rotanti vengono predisposti entrambi con doppia attrezzatura e la rotazione di 180° di un solo modulo o di entrambi permette di ottenere le differenti combinazioni di pacco realizzabili dalla confezionatrice combinata CM R.

PRINCIPALI VANTAGGI

non servono regolazioni meccaniche per la riconfigurazione della macchina

le operazioni di attrezzaggio sono semplici e veloci

il cambio formato, totalmente automatizzato, è rapido, ripetibile e preciso

drastica riduzione dei tempi di cambi formato

maggiore precisione, perché i moduli rotanti sono già predisposti con l'attrezzatura per le varie lavorazioni

maggiore efficienza negli impianti di produzione che necessitano di frequenti “switch”

riduzione del numero di scarti e si evita il fermo macchina

ridotti costi di manutenzione e installazione

si escludono eventuali errori da parte degli operatori, in quanto le regolazioni da eseguire sono impostate nel sistema di controllo della macchina stessa.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di imballaggio proposte da SMI, non esitare a contattare l'ufficio commerciale.

Marketing Department

SMI S.p.A.

E-mail: info@smigroup.it

Il mercato cambia!

Info

  • Via C. Ceresa, 10, 24015 San Giovanni Bianco BG, Italy
  • SMI Group