video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Nella terra dei mille laghi per proteggere l'ambiente

Refresco Finland Oy adotta soluzioni amiche dell'ambiente

Nel distretto del “Lakeland”, in Finlandia, è facile lasciarsi trasportare dalla vista di paesaggi mozzafiato, dominati dalla magica unione del verde dei boschi con l'azzurro di infiniti specchi d'acqua, tra i più limpidi e trasparenti del pianeta. Qui la natura custodisce il benessere individuale e sociale e viene protetta in tutti i suoi aspetti.

Refresco Finland Oy, leader in Finlandia nella produzione di succhi, bevande analcoliche, acqua e bevande energetiche mira a ridurre i consumi energetici e a tutelare il territorio circostante, grazie all'impiego di soluzioni di imbottigliamento e confezionamento fortemente innovative e rispettose dell'ambiente.

Recentemente, per automatizzare ed ottimizzare il processo di produzione e proporre ai propri clienti soluzioni di “packaging” personalizzate, ha investito nell'acquisto di una confezionatrice automatica di ultima generazione CSK 50P ERGON fornita da SMI.

"Co-packing” d'eccellenza

Refresco Finland Oy fa parte di Refresco Group, il principale produttore europeo di bevande analcoliche e succhi di frutta, e fornisce soluzioni su misura sia ai principali rivenditori mondiali sia a clienti di marchi privati. Dotata di moderne tecnologie e di una forte esperienza nel proprio settore, l'azienda finlandese mette la propria clientela al centro di ogni attività, offrendole prodotti di qualità ed affidabilità commercializzati in un’ampia e diversificata gamma di formati (PET, vetro, lattina, brik e pouch) ed imballati in una grande varietà di soluzioni di packaging.

Le soluzioni SMI per Refresco Finland Oy

L’installazione di una nuova fardellatrice compatta della serie CSK ERGON è apparsa la scelta più idonea per automatizzare ed ottimizzare il processo di imballaggio secondario di fine linea, poiché questo impianto SMI si contraddistingue per automazione avanzata, flessibilità di utilizzo, bassi consumi energetici e rispetto per l'ambiente.

La fardellatrice CSK 50P ERGON confeziona diverse tipologie di bottiglie in PET in molteplici formati di pacco in falda+film e solo film ed offre molti vantaggi:

- sistema motorizzato di guide oscillanti all'ingresso macchina, che facilita il corretto incanalamento dei contenitori sfusi sul nastro trasportatore;

- la serie CSK ERGON è versatile e comprende modelli in singola e doppia pista, dal design compatto ed ergonomico;

- raggruppamento dei contenitori sfusi nel formato desiderato realizzato in modo continuo;

- magazzino falde di cartone posto sotto il nastro di ingresso;

- sfogliatore fustelle di cartone a movimento alternato;

- salita cartoni dalla forma curvilinea, per facilitare l'inserimento delle fustelle al di sotto dei prodotti;

- unità di taglio film dal design compatto, che, grazie al motore brushless a trasmissione diretta “direct-drive”, garantisce la massima precisione di taglio;

- manutenzione semplificata;

- motori ICOS, dotati di servo-azionamento digitale (driver) integrato, che assicurano maggior efficienza energetica, minor rumorosità e ridotta usura dei componenti;

- tunnel di termoretrazione dotato di catena metallica opzionale e lubrificazione per una migliore giunzione del film al di sotto del pacco;

- sistema opzionale di regolazioni automatiche del cambio formato;

- elevata qualità del pacco finale, grazie a dispositivi opzionali come lo stabilizzatore prodotto e nastro all'uscita del tunnel per il rapido raffreddamento dei pacchi.

Se vuoi scoprire altre informazioni sulla soluzione di linea installata nello stabilimento Refresco Finland e sui vantaggi offerti dalle macchine fornite da SMI, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale.

Marketing Department

SMI S.p.A.

E-mail: info@smigroup.it

Serie CSK

Info

  • Via C. Ceresa, 24015 San Giovanni Bianco BG, Italy
  • SMI S.P.A