video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Packaging per i prodotti di bellezza e cura della persona

...Quando basta uno sguardo per colpire l'attenzione!

Ci sono tantissimi fattori che influenzano il modo in cui i clienti percepiscono un "brand", e il packaging del prodotto è sicuramente uno di questi!

In particolare, i prodotti di bellezza sono famosi per il loro packaging elaborato, che è di fondamentale importanza per distinguersi sugli scaffali affollati di decine di marchi diversi.

In una frazione di secondo i clienti giudicano la qualità del prodotto semplicemente con lo sguardo. Per questa ragione, è necessario prestare molta attenzione al confezionamento dei prodotti, perchè il giusto packaging può aiutare ad incrementare le vendite.

Le soluzioni SMI per l'imballaggio secondario di fine linea sono progettate per rispondere alle esigenze di versatilità ed efficienza e sono adatte a confezionare svariati tipi di contenitori anche di forme particolari, tipiche dei prodotti detergenti e per la cura della persona.

Ad esempio, tra le numerose modalità di confezionamento disponibili per l'imballaggio di flaconi di shampoo, bagnoschiuma od altri prodotti per la cura della persona, SMI propone i vassoi e le scatole wrap-around di cartone ondulato realizzati dalla cartonatrice della serie LWP ERGON per produzioni fino a 30 pacchi/minuto.

I vantaggi delle cartonatrici wrap-around

- Il sistema di confezionamento wrap-around forma la scatola di cartone e racchiude i contenitori al suo interno con l'impiego di una sola macchina: la cartonatrice.

- E' una soluzione con un ottimo rapporto qualità/prezzo, compatta e adatta a qualsiasi configurazione logistica.

- Le scatole wrap-around di cartone ondulato sono molto resistenti agli urti e sono pertanto la soluzione ideale per preservare l'integrità e le qualità dei prodotti in esse contenuti.

- Questo tipo di confezione è inoltre un ottimo strumento di marketing, grazie alle ampie possibilità di personalizzazione grafica che trasformano la confezione in un valido veicolo promozionale del prodotto commercializzato.

- I pacchi realizzati dalla cartonatrici wrap-around sono più stabili.

- La fustella di cartone è piegata ed accuratamente avvolta intorno ai prodotti simultaneamente al loro raggruppamento nel formato desiderato, senza effettuare fermi macchina.

La confezionatrice "entry-level" LWP ERGON fa parte di una vasta gamma di cartonatrici prodotte da SMI, che assicurano produzioni flessibili, efficienti, ecosostenibili, di facile gestione e monitoraggio in linee di confezionamento di molteplici settori merceologici, per produzioni fino a 80 pacchi/minuto.

Per maggiori informazioni contatta l'ufficio commerciale SMI oppure visita il nostro sito web.

Marketing Department

SMI S.p.A.

info@smigroup.it

Packaging per i prodotti di bellezza e cura della persona

Info

  • Via C. Ceresa, 24015 San Giovanni Bianco BG, Italy
  • SMI S.p.A.