video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Stäubli Electrical Connectors lancia sul mercato il nuovo sistema di connettori unipolari ad alto voltaggio 16BL,

specificamente equipaggiato con funzioni di sicurezza ottimizzate e in grado di garantire una maggiore flessibilità per l'alimentazione elettrica (di emergenza) e le applicazioni industriali.

Numerose sono le novità introdotte con il sistema 16BL, che consente un utilizzo sicuro e intuitivo e un'affidabile trasmissione della corrente elettrica in condizioni ambientali estreme e persino in un intervallo di temperatura da -40 a +120 °C.

Il nuovo sistema di connettori 16BL di Stäubli Electrical Connectors è progettato per garantire elevate prestazioni fino a 630 A. I diversi componenti sono robusti e, grazie al funzionamento ottimizzato, consentono un utilizzo semplice e sicuro anche nelle condizioni di impiego più avverse (grado di protezione IP65, IP68 e IP69; resistenza a nebbia salina). Il nuovo sistema di serraggio a baionetta a 45° e i collegamenti ai cavi mediante terminali a crimpare e AxiClamp riutilizzabili garantiscono la sicurezza dei collegamenti. La codifica meccanica mediante colori consente l'identificazione rapida e intuitiva e il collegamento in loco riducendo al minimo la possibilità di errore. Il microinterruttore integrato nella presa da incasso segnala all'utente l'avvenuto collegamento e permette l'integrazione in un raccordo di sicurezza per l'approvazione dei macchinari in ottemperanza dei requisiti della norma IEC 61984. La comprovata tecnologia MULTILAM garantisce un numero di cicli di collegamento elevato (fino a 5.000, in base alle condizioni di utilizzo), un'elevata e costante qualità dei contatti e resistenze alla trasmissione costantemente ridotte per l'intero ciclo di vita.

Informazioni & numeri:

• Ampio ambito di applicazione (corrente nominale fino a 630 A, intervallo di temperatura da -40 a +120 °C, resistente alla nebbia salina, certificato UL 486A-486B)

• Funzioni di sicurezza aggiuntive (IP2X in condizione di non accoppiamento, codifiche meccaniche mediante colori, il perno di chiusura impedisce lo scollegamento non consentito), sistema di serraggio a baionetta a 45°

• Robustezza e usabilità ottimizzata anche in condizioni d'uso avverse (IP65, IP68, IP69)

• Collegamenti ai cavi mediante terminali a crimpare e AxiClamp per i connettori liberi

• Completa gamma di accessori per un'integrazione semplificata e una durata di vita maggiore (ad esempio, adattatore angolare per il collegamento semplice e non gravoso)

Il nuovo sistema del connettore 16BL dai connettori elettrici di Stäubli è progettato per alto potere fino a 630 A.

Info

  • Stockbrunnenrain, 4123 Allschwil, Switzerland
  • Stäubli Electrical Connectors

    Parole chiave