video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Sistemi di ricarica sofisticati per veicoli a guida autonoma (AGV)

Industria 4.0 e Logistica 4.0 vanno di pari passo e in stretta sinergia.

Le nuove tecnologie rivoluzioneranno significativamente la logistica del futuro. Automazione, networking, decentralizzazione e capacità in tempo reale non sono più concetti sconosciuti. Questa evoluzione richiede interfacce e connessioni per dati, energia e segnali che garantiscano un funzionamento sicuro dei sistemi. Stäubli Electrical Connectors, lo specialista per connettori affidabili ad alte prestazioni, offre soluzioni efficienti standardizzate o su misura per l'uso interno ed esterno nella logistica.

Il volume di merci movimentate è il business della logistica: tutto è in costante movimento. I veicoli elettrici a guida autonoma (AGV) sono parte integrante di applicazioni logistiche lungimiranti. Alimentate da batterie, navigano attraverso magazzini o porti container e contribuiscono in modo significativo ad aumentare l'efficienza e a ridurre i costi nei processi logistici.

I sistemi automatici di sostituzione della batteria e le stazioni di ricarica ad alte prestazioni sono utilizzati per mantenere i veicoli AGV in movimento costante e prevenire interruzioni del flusso di lavoro. Stäubli Electrical Connectors offre soluzioni su misura, potenti e sicure per quasi tutte le sfide nelle applicazioni di ricarica. Ad esempio, il sistema di ricarica rapido automatico QCC (Quick Charging Connection) offre una soluzione di connessione automatica pronta per il mercato per processi logistici completamente automatizzati.

- Soluzione affidabile e completamente automatizzata: Compensazione del disallineamento angolare e di posizionamento integrata

- Maggiore efficienza in termini di costi: dimensioni della batteria ridotte e costi inferiori

- Progettato per un elevato numero di cicli di accoppiamento, garantisce affidabilità, bassa manutenzione e lunga durata.

- Elevato livello di sicurezza: completamente protetto al tatto; impermeabile

- Compatto, versatile e facile da integrare

Info

  • Stockbrunnenrain, 4123 Allschwil, Switzerland
  • Stäubli Electrical Connectors

    Parole chiave