Aggiungi ai preferiti

#News

Scongelamento di carne - Storie di successo

Uno dei maggiori produttori mondiali di carne suine elogia l'efficacia dello scongelatore Stalam..

La sfida

Il nostro cliente è uno dei maggiori produttori mondiali di carne suine. In uno dei loro stabilimenti in Europa orientale lo scongelamento veniva effettuato con metodo tradizionale, mediante circolazione forzata dell'aria. L'intero processo richiedeva 1-2 giorni, con temperature disuniformi che influivano negativamente sulle successive fasi di produzione.

La soluzione

Grazie allo scongelatore COLDWAVE+, il nostro cliente è riuscito a migliorare enormemente il suo ciclo produttivo. Innanzitutto, il tempo di scongelo è stato ridotto da 1-2 giorni a 20-30 minuti, con enormi vantaggi in termini di flessibilità del programma di produzione. Ha inoltre ottenuto un aumento del 5% sulla resa del prodotto, in particolare su prodotti affettati come la coppa, grazie ad una migliore precisione e consistenza nel taglio.

Inoltre, grazie alla rapidità ed affidabilità del nostro sistema di temperaggio, è stato in grado di aumentare la percentuale di carne congelata utilizzata in produzione.

Nel 2019 il nostro cliente ha acquistato un secondo scongelatore RF, confermando Stalam come partner di riferimento per questo specifico processo.

Info

  • 36055 Nove, Province of Vicenza, Italy
  • Stalam SPA