Aggiungi ai preferiti

#News

Spostamento - Posizionamento - Misurazione

Il Gruppo Steinmeyer - Competenze raggruppate per un'ampia gamma di applicazioni.

Una somma totale di 400 anni di esperienza, tradizione e competenze riunite da un'unica fonte: questo è ciò che caratterizza le tre aziende del Gruppo Steinmeyer. Il gruppo di società è noto per i suoi prodotti di alta qualità e soluzioni end-to-end. L'obiettivo comune è la precisione e l'arte dell'ingegneria.

Compiti di posizionamento complessi richiedono un know-how speciale: August Steinmeyer GmbH & Co. KG è un produttore leader di viti a ricircolo di sfere di precisione. Costituiscono la base della rispettiva applicazione e possono essere espansi in gruppi complessi in combinazione con un motore e un'elettronica. In questo modo, Steinmeyer Mechatronik GmbH realizza sistemi di posizionamento precisi, sistemi meccatronici e componenti ottici. Grazie alla tecnologia di misurazione di precisione meccanica ed elettrica di Feinmess Suhl GmbH, un produttore di strumenti di metrologia, i prodotti possono essere testati nei laboratori interni e quindi ottenere un'elevata qualità di produzione. Ogni sede contribuisce all'implementazione di prodotti di alta qualità con la sua esperienza e servizi di ingegneria, nonché vari processi di produzione e collaudo, dal lotto alla produzione in serie. Il cliente beneficia della forza innovativa e dell'affidabilità del Gruppo.

Progetto congiunto per la tecnologia medica

Il successo delle tre aziende che lavorano insieme è stato dimostrato nella realizzazione di un preciso regolatore di apertura per la tomografia computerizzata. Il compito era sviluppare un'unità di movimento che spostasse le aperture da 1,2 chilogrammi davanti alla sorgente di raggi X in modo tale che il raggio di raggi X potesse essere regolato alla dose di radiazioni richiesta. L'unità di regolazione è alloggiata all'interno del tunnel ad anello e ruota continuamente attorno al paziente durante le scansioni TC. Al centro del design compatto c'è una vite a sfere rettificata, che forma il sistema di azionamento con un motore passo-passo. La durevole vite a ricircolo di sfere di precisione può essere regolata in modo molto fine e garantisce un'elevata precisione di posizionamento e affidabilità dell'attuatore di apertura. Esemplifica la competenza di Steinmeyer Mechatronik, August Steinmeyer e Feinmess Suhl nello sviluppo di sistemi di posizionamento specifici del settore.

Tutti i prodotti del gruppo sono certificati e fabbricati in Germania. Soprattutto, l'attenzione è rivolta alla partnership e alla vicinanza al cliente.

Regolatore di apertura preciso per la tomografia computerizzata

Info

  • Riedstrasse 7, 8953 Dietikon, Switzerland
  • PresseBox, August Steinmeyer GmbH & Co. KG