Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Innovativa misurazione della pressione/livello e della temperatura in loco

Sensore di pressione/livello e temperatura in titanio in versione Ex, configurabile in loco.

La misurazione della pressione e del livello è indispensabile in diverse condizioni in molti campi di applicazione. Con gli innovativi trasmettitori di pressione configurabili della serie PTM.MT/N/Ex della STS, gli utenti sono attrezzati per tutte le eventualità.

La misurazione della pressione è indispensabile in molte aree di lavoro per ragioni di sicurezza o per requisiti specifici. Questo è particolarmente vero nelle aree pericolose, dove la sovrapressione può avere gravi conseguenze. In questo caso, l'uso di trasmettitori di pressione adeguati è essenziale. Le classiche aree di applicazione per la misurazione della pressione si trovano, per esempio, nella tecnologia ambientale e alimentare e nei settori industriali correlati. Lo stesso vale per la misurazione del livello, per esempio negli impianti di trattamento delle acque reflue e di scarico. Anche qui, una misurazione precisa è assolutamente essenziale per controllare i rischi associati e ottimizzare i processi.

Una sfida speciale è la misurazione in loco secondo i requisiti. Se un trasmettitore installato in modo permanente deve essere controllato o sostituito, o se una misura di livello deve essere effettuata spontaneamente sul posto, per esempio in un impianto di trattamento delle acque reflue, questo può essere fatto solo se è disponibile il trasmettitore giusto per le singole condizioni.

I sensori di pressione e temperatura STS configurabili per aree pericolose possono essere adattati con precisione alle condizioni di funzionamento sul posto. Questo evita, per esempio, che il personale specializzato debba portare un gran numero di trasmettitori diversi o che scopra sul posto di non essere adeguatamente equipaggiato.

I trasmettitori PTM.MT/N/Ex misurano la pressione relativa da 0-100 mbar a 0-4 bar o la pressione assoluta da 0-700 mbar a 0-6 bar. Il campo di misura può essere regolato individualmente in loco via modem. Una vasta gamma di adattatori e accessori di montaggio permette qualsiasi tipo di installazione del trasmettitore. Per un uso versatile, si combina con cavi di diverse lunghezze tra 3 e 35 m.

La custodia in titanio di alta qualità in combinazione con i cavi in teflon permette di utilizzare il trasmettitore in mezzi aggressivi come l'acqua salata o gli acidi.

Un campo di applicazione preferito per i nostri trasmettitori è la determinazione del livello del serbatoio nelle applicazioni marine. In queste applicazioni, un trasmettitore può essere utilizzato per misurare tutti i liquidi rilevanti a bordo, dai carburanti e gli oli all'acqua potabile e alle acque reflue. Una caratteristica speciale e un chiaro vantaggio del prodotto rispetto ai prodotti concorrenti è la possibilità di misurazione simultanea della temperatura.

Il trasmettitore stesso ha un campo di misura della temperatura da -20 a 100 °C.

Nel complesso, il PTM.MT/N/Ex è il pezzo di ricambio ottimale per molti scenari di applicazione grazie alla sua versatilità e alla capacità di adattarsi facilmente alle condizioni e ai requisiti operativi.

Lo sviluppo e la produzione di soluzioni innovative per la misurazione della pressione si concentrano nella sede centrale di Sirnach. Qui vengono prodotte tutte le singole parti del sensore, i sensori vengono calibrati e, dopo un controllo finale, distribuiti in tutto il mondo come prodotti di qualità "Made in Switzerland" attraverso le varie filiali e partner di vendita.

Innovativa misurazione della pressione/livello e della temperatura in loco

Info

  • Rütihofstrasse 8, 8370 Sirnach, Switzerland
  • STS Sensor Technik Sirnach AG, Siegfried Klezar