Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

La gamma TR4A sostituisce le serie precedenti con un monitoraggio dei dati più efficiente e accessibile

I data logger wireless consentono un monitoraggio in tempo reale più rapido ed efficace tramite dispositivi mobili.

T&D Corporation, leader di mercato giapponese per i data logger wireless, presenta la serie di registratori termici Bluetooth TR4A, il successore della serie TR4. Soprattutto il modello TR43A colpisce per il suo sensore di temperatura e umidità esterno e offre funzionalità completamente nuove nella serie TR4. Operando con Low Energy Bluetooth 4.2 e senza preregistrazione, i logger vengono immediatamente rilevati e aggiornati automaticamente all'interno del raggio di comunicazione di dispositivi mobili come smartphone e tablet. Le registrazioni possono essere monitorate utilizzando le due app T&D Thermo e TR4 Report, disponibili sia per iOS che per Android, oppure archiviate nel servizio gratuito T&D WebStorage basato su cloud.

La nuova serie TR4A comprende quattro modelli convenienti, di cui uno impermeabile e due antispruzzo. Ogni modello offre diversi tipi di sensori e campi di misura per diversi requisiti applicativi:

Il sensore interno TR41A copre misure di temperatura da -40 a 80°C (a prova di immersione); il TR42A misura da -60 a 155°C (a prova di schizzi). Il nuovissimo TR43A misura da 0 a 55°C, umidità dal 10 al 95%UR ed è anche a prova di schizzi. Il TR45, invece, è disponibile per uso industriale per termocoppie di tipo K, J, T, S e R, con un range da -199 a 1.760°C o per i tipi Pt 100/Pt 1000 con un range da -199 a 600 °C. Ogni logger può essere impostato su 15 diversi intervalli di registrazione, da un secondo fino a 60 minuti, e ha una capacità di registrazione fino a 16.000 letture. La durata della batteria è di circa 18 mesi.

Sono disponibili due app compatibili con la serie TR4A per la raccolta e l'elaborazione dei dati. L'app mobile gratuita TR4 Report crea e riassume rapidamente report e grafici delle temperature misurate, in meno di un minuto sul posto. Questi possono quindi essere nominati e supportati con altre informazioni importanti e sono disponibili nell'app come file PDF per il salvataggio, l'invio tramite e-mail o la stampa. Inoltre, l'app Thermo gratuita funziona perfettamente insieme alla nuova app report TR4 e mostra il grafico della temperatura attuale in tempo reale. Con l'app Thermo gratuita di T&D, tutti i dati registrati possono essere caricati senza problemi sul cloud.

L'elevata precisione, gli ampi campi di misura e la massima flessibilità rendono i data logger TR4A ideali per l'uso in aree private, industriali o pubbliche. E il loro design compatto delle dimensioni di un palmo con un corpo robusto consente numerose possibilità in termini di posizioni di installazione. Possono essere utilizzati, ad esempio, per il controllo del riscaldamento in edifici residenziali o fattorie, nonché per il monitoraggio di frigoriferi, armadi di vendita e magazzini. Inoltre, sono ideali per monitorare il trasporto di merci delicate come alimenti freschi o surgelati o prodotti per uso medico.

Info

  • Gronauer Str. 1, 61194 Niddatal, Germany
  • T&D Corporation