Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Una soluzione flessibile per la raccolta dei dati

Niddatal (Germania), Ottobre 2014 – T&D Corporation, marchio giapponese leader nei sistemi di acquisizione dati (Datya loggers), è lieta di presentare la stazione base per la raccolta dati con connessione ethernet. Il dispositivo può essere impostato per effettuare il download automatico dei dati tramite comunicazione wireless con i data logger della serie RTR-500, e inviare i dati scaricati tramite la rete LAN via e-mail, FTP o sul server T&D WebStorage. E'' inoltre possibile monitorare gli allarmi e inviare degli avvisi ad uno specifico indirizzo mail.

L'' RTR-500NW/AW è ideale per il monitoraggio in tempo reale dei dati raccolti nelle aree pubbliche e industriali, come ad esempio all'' interno magazzini, musei, sale server ecc..

La stazione base è disponibile in due modelli: RTR-500NW con connessione LAN cablata e RTR-500AW con connessione LAN wireless (Wi-Fi). La distanza massima di comunicazione wireless tra le unità remote (data loggers) e l'' unità base è di circa 150 metri in campo aperto e in assenza di ostacoli; se necessario è possibile ampliare la copertura wireless attraverso gli appositi ripetitori RTR-500.

Grazie alla flessibilità con cui è stata concepita, gli utenti hanno la possibilità di registrare le unità remote come gruppi all'' interno dell'' RTR-500NW/AW in base alla loro disposizione sul campo, al tipo di misura o ad altri criteri. All'' interno di un'' unità base è possibile registrare fino a 10 gruppi e oltre 100 data logger.

La stazione base permette inoltre di impostare delle soglie di allarme per ogni data logger presente nel sistema di monitoraggio: nel caso di superamento di tali soglie, l''utente può essere avvisato tramite e-mail o sms.

L'' RTR-500NW/AW permette agli utenti di gestire da remoto le impostazioni dei data logger, dell'' unità base stessa e di configurare i ripetitori.

Il monitoraggio delle letture correnti e lo scarico automatico dei dati può essere facilmente gestito tramite il servizio T&D WebStorage; l''utente ha la possibilità di usufruire gratuitamente di questo servizio con la possibilità di salvare fino a 20MB di dati. Il servizio Web storage è ottimizzato per un facile uso tramite smart phone e tablet, permettendo così di accedere a tutti i dati salvati in qualsiasi momento.

Info

  • TandD Corporation