Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Nessun limite durante il monitoraggio dei dati

T&D Corporation, leader giapponese nel mercato dei data logger, presenta la nuova stazione base mobile RTR-500MBS-A che funziona con lo standard 3G. Il nuovo dispositivo permette il download automatico dei dati registrati e il monitoraggio delle letture correnti durante il trasporto di merci e da luoghi dove la connessione LAN non è possibile.

Come integrazione agli strumenti T&D della serie RTR-500, la nuova stazione base mobile supporta tutte le unità remote della serie RTR-500 (che permettono di monitorare °C, UR%, mA, V, Impulsi, UV, Illuminamento e CO²) ed è in grado di gestire fino a 20 unità remote. L'' RTR-500MBS-A funziona tramite comunicazione wireless e può essere utilizzata ovunque ci sia copertura 3G/2G, consentendo la raccolta e il monitoraggio dei dati senza connessione LAN o PC. Con questo dispositivo è possibile inoltrare automaticamente le letture correnti e i dati registrati al servizio T&D WebStorage in modo che gli utenti possano accedere ai dati memorizzati e condividerli da ogni luogo e in qualsiasi momento. La stazione base può essere gestita in modo semplice da smartphone o tablet utilizzando un qualsiasi browser. Il servizio T&D WebStorage, che offre uno spazio di 20 MB per la registrazione dei dati e il software per visualizzare i dati in maniera chiara in formato tabellare e grafico sono forniti gratuitamente.

Grazie alla funzione GPS dell'' RTR-500MBS-A, è facile tenere traccia dei dati di temperature e umidità da ogni luogo e in qualsiasi momento, anche durante il trasporto in luoghi remoti come in montagna o in mare. L'' RTR-500MBS-A rende semplice anche salvaguardare aree come cantieri e magazzini, senza dovere fare investimenti sulla manodopera. Quando le misure vanno oltre i limiti superiori e inferiori impostati l'' RTR-500MBS-A può inviare lo stato di allarme tramite mail o SMS. Inoltre, connettendo una sirena o lampada al contatto esterno presente sul dispositivo, lo stato di allarme può essere segnalato sul posto in modo da poter intervenire rapidamente. L'' applicazione T&D Service Viewer per dispositivi mobili come smartphone e tablet permette un facile accesso ai dati che sono stati inviati sul servizio T&D WebStorage.

L'' unità viene alimentata con un adattatore CA o attraverso una fonte di alimentazione esterna (max. 24V). In alternativa, se viene a mancare l'' alimentazione si possono utilizzare 4 batterie alcaline AA.

Info

  • TandD Corporation