Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Monitoraggio ambientale in ambienti gravosi

Niddatal (Germania), Gennaio 2015 – Il Data logger wireless modello RTR-501/-501L di T&D è equipaggiato con un sensore di temperatura interno: ciò ne permette l''installazione in ambienti gravosi esposti all''acqua e alla polvere. Questo dispositivo grazie alla sue ridotte dimensioni, alla robustezza e alla leggerezza può essere usato in ogni luogo per controllare la temperatura e inviare le misure tramite la rete LAN utilizzando l''apposita unità base.

L'' RTR-501 / 501L consente di effettuare misure molto accurate della temperatura in un campo scala compreso tra -40 °C e 80 °C, con la capacità di registrare fino a 16.000 letture; il display LCD permette di controllare la temperatura sul posto.

Il modello RTR-501L grazie alla batteria ad alta capacità ha una maggiore durata che ne permette l''utilizzo fino a quattro anni. I dati registrati possono essere scaricati dal data logger RTR-501 tramite comunicazione wireless, con le unità base LAN, GSM, USB o tramite il palmare. La copertura wireless tra il data logger e l''unità di base è di circa 150 metri (senza ostacoli); questo range può essere ampliato utilizzando l''untà base RTR-500 come ripetitore. I dati registrati possono essere raccolti, monitorati e documentati tramite computer, smartphone e tablet. Anche la configurazione degli avvisi di allarme è configurabile da remoto. Grazie al servizio gratuito T&D WebStorage, è possibile accedere ai dati registrati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo utilizzando sia i dispositivi mobili, oppure tramite internet attraverso un qualsiasi browser.

Il data logger RTR-501 è ideale per effettuare le misure in diversi tipi di ambiente: dagli oggetti in movimento come le linee di produzione, camion e container, luoghi grandi e di difficile accesso come magazzini, depositi, cantieri o in luoghi ove è necessario mantenere la temperatura costantemente monitorata come ad esempio negli edifici pubblici o in cucine.

Info

  • TandD Corporation

    Parole chiave