Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Monitoraggio dei dati in luoghi remoti

Niddatal (Germany), Ottobre 2014 – L''unità base RTR 500GSM permette il monitoraggio dei parametri ambientali (temperatura e umidità) in luoghi remoti dove la connessione LAN non è possibile.

L''unità base mobile RTR-500GSM può essere utilizzata con i Data Logger T&D serie RTR-500 ed è in grado di stabilire una comunicazione wireless tramite la rete telefonica GSM.

Se l''unità base è collocata in una zona coperta dalla rete GSM, può trasmettere dati e avvisi da luoghi remoti o da postazioni in movimento; è ideale per misurare la temperatura e l‘ umidità durante il trasporto di merci sensibili o per monitorare i dati in luoghi remoti quali montagne o zone inaccessibili.

Quando una misura supera il limite superiore o inferiore impostati, l‘ RTR-500GSM invia un messaggio di allarme via e-mail o SMS, per consentire all''utente di essere sempre al corrente di eventuali variazioni delle letture.

Il raggio di comunicazione wireless dell'' RTR-500GSM è di circa 150 metri in campo aperto e in assenza di ostacoli ampliabile attraverso l''utilizzo degli appositi ripetitori.

I dati registrati e le letture correnti possono essere scaricati automaticamente dalle unità remote a intervalli prestabiliti ed inviati via e-mail o FTP ad un'' indirizzo impostato in fase di set-up.

Gli utenti possono usufruire del servizio gratuito T&D Web Storage, dove è possibile salvare fino a 20 MB di dati. Questo garantisce un facile accesso ai dati in qualsiasi momento e luogo, fornendo quindi la possibilità di condividerli con altri utenti.

L''unità di base RTR-500GSM funziona con un adattatore di rete o tramite alimentazione esterna (max. 34V). In alternativa, è possibile utilizzare quattro batterie alcaline AA, che permettono un'' autonomia di circa dieci giorni.

Info

  • TandD Corporation

    Parole chiave