video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

TECNICA PER LA MARCATURA LASER DI PRECISIONE PER LA DIMA E L'UTENSILE ASHTON

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

La Ashton Jig and Tool Company Limited, con sede nel Lancashire, ha investito in una delle più recenti tecnologie di marcatura laser della Technifor Limited, che fa parte del gruppo Gravotech. La macchina, una Technifor Classe 1 LW3 Laser Workstation, è dotata di una macchina per la marcatura con laser a fibra Technifor F20, un dispositivo rinomato per la sua capacità di marcare con precisione una vasta gamma di metalli, così come ceramiche e plastiche ABS.

"Mi sono interessato per la prima volta all'acquisto della nostra capacità di marcatura laser quando, all'inizio di quest'anno, una richiesta specifica da parte di un cliente di lunga data mi ha costretto a prendere in considerazione la possibilità di esternalizzare la marcatura di tracciabilità su una serie di componenti circolari in bronzo", commenta l'amministratore delegato di Ashton Tool e Jig, Jon Clifton. "Sono incredibilmente orgoglioso della qualità del lavoro che produciamo e ho deciso che era il momento giusto per investire nei nostri macchinari per la marcatura laser"

Requisiti pienamente comprensibili

"Vedendo il notevole potenziale esistente per l'incisione laser in subappalto, mi sono rivolto a due produttori per una consulenza, uno dei quali era Technifor", aggiunge John Clifton. "Technifor non solo ha dimostrato di comprendere a fondo le mie esigenze, ma ha anche fornito tutte le informazioni di cui avevo bisogno per prendere la decisione giusta. Grazie alla loro guida, sono stato in grado di selezionare una macchina sufficientemente versatile per soddisfare un'ampia gamma di esigenze dei clienti. Anche la macchina è stata installata prontamente - il tutto in tempo utile per poter evadere l'ordine che altrimenti sarebbe stato esternalizzato"

In grado di accogliere componenti di grandi dimensioni

La LW3 Workstation acquistata da Ashton Jig and Tool è una delle più grandi workstation "standard order" prodotte da Technifor; è stata scelta per la sua capacità di ospitare componenti più grandi. Il cuore della postazione di lavoro è una macchina per la marcatura con laser a fibra F20 di Technifor - un modello selezionato per le sue capacità di marcatura di precisione di una vasta gamma di metalli e plastiche ABS. Per consentire l'incisione di oggetti cilindrici, la macchina è stata specificata con un 4° asse opzionale, un attacco rotante che consente la marcatura e l'incisione di parti cilindriche

Tracciabilità e marcatura del logo fino al 100% di ispezione

"Estremamente facile da usare, il nostro sistema Technifor è stato installato in meno di un giorno e si trova nel suo ambiente di camera bianca", dice Jon Clifton. "La qualità della marcatura è eccezionale e sarà particolarmente ideale per la tracciabilità e la marcatura del logo. In effetti, ci siamo già assicurati un ordine significativo che è soggetto al 100% di controllo dei componenti. Non ho alcun dubbio che la macchina riuscirà a farcela"

TECNICA PER LA MARCATURA LASER DI PRECISIONE PER LA DIMA E L'UTENSILE ASHTON

Info

  • 466 Rue des Mercières, 69140 Rillieux-la-Pape, France
  • Technifor UK