Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

TESEO, 30 ANNI DI STORIA

TESEO venne fondata nel 1988 e muovendo i primi passi come fornitore di componenti per l’industria tessile scoprì i numerosi problemi legati alla distribuzione di aria compressa

I sistemi convenzionali più diffusi erano infatti caratterizzati da molte limitazioni come le basse portate di aria, le elevate perdite di carico, la ruggine e contaminazione del fluido, difficoltà di modifica degli impianti. Per dare risposta a queste problematiche all’inizio degli anni ’90 nacque HBS, il primo sistema modulare in profilo di alluminio per la distribuzione dell’aria compressa mai apparso sulla scena mondiale.

Unendo le caratteristiche di un profilo in alluminio di tipo strutturale al passaggio pieno di una tubazione, TESEO realizzò uno dei più innovativi sistemi degli ultimi decenni apparsi nel campo della potenza fluida. Estetica moderna high tech, facilità d’uso e flessibilità furono le prime caratteristiche ad imporsi. In seguito l’efficienza energetica grazie al basso attrito garantito dalle superfici interne dei profili estrusi in alluminio divenne un ulteriore vantaggio a discapito delle tubazioni tradizionali.

Info

  • 25015 Desenzano del Garda, Province of Brescia, Italy
  • TESEO