video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

【THB】 Alloggiamento del cuscinetto della pompa del vuoto

Il cliente cooperativo è un'azienda produttrice di apparecchiature speciali specializzata nella produzione di pompe per vuoto e sistemi per vuoto, concentrandosi sul servizio dell'industria della protezione ambientale.

Sfondo del cliente

Il cliente cooperativo è un'azienda produttrice di apparecchiature speciali specializzata nella produzione di pompe per vuoto e sistemi per vuoto, concentrandosi sul servizio dell'industria della protezione ambientale. I prodotti del cliente sono ampiamente utilizzati nell'essiccazione e disidratazione sotto vuoto, nell'impregnazione sotto vuoto, nella metallurgia sotto vuoto, nel rivestimento sotto vuoto, nella concentrazione sotto vuoto e in altri campi. È un produttore professionale che integra lo sviluppo, la produzione e il funzionamento di apparecchiature per il vuoto.

I problemi che il cliente incontra

1. In risposta alla domanda del mercato, i clienti devono migliorare le prestazioni delle apparecchiature per il vuoto, alta velocità, bassa rumorosità, alta efficienza, ecc. e presentare requisiti più elevati in termini di carico del cuscinetto, velocità e rumore.

2. Il cuscinetto di supporto originale non è stato in grado di soddisfare i requisiti operativi ad alta velocità, carico elevato e basso rumore, con conseguente rischio di manutenzione frequente e aumento dei costi di utilizzo.

3. Durante il funzionamento dell'apparecchiatura, il carico estremamente elevato e la velocità di rotazione richiedono requisiti più severi per il funzionamento dell'apparecchiatura. Dopo che l'apparecchiatura originale è stata in funzione per un periodo di tempo, i cuscinetti, che sono i componenti principali della pompa per vuoto, subiranno una rapida usura da fatica e un maggiore attrito. C'è un rumore ad alto decibel che infastidisce i clienti di tanto in tanto.

4. Avere un prodotto per cuscinetti in grado di adattarsi a velocità più elevate, carico maggiore e rumore inferiore è diventato un problema del prodotto che i clienti devono risolvere urgentemente.

La soluzione fornita da THB

Analisi dei guasti del prodotto:

Dall'analisi dei cuscinetti problematici utilizzati dai clienti, si possono vedere chiaramente i seguenti problemi:

1.Poiché il foro interno dell'anello interno e il diametro dell'albero sono accoppiati con un accoppiamento a gioco, durante il funzionamento si verifica uno scorrimento tra il foro interno dell'anello interno e l'albero. Dalle foto, si può vedere che la superficie del foro interno dell'anello interno presenta una corrosione strisciante, che causerà anche un aumento anomalo della temperatura del cuscinetto.

2. Dalle foto si può vedere che nelle due file di piste, l'area di fatica di contatto di una fila di piste copre sostanzialmente l'intero profilo delle piste, mentre la superficie dell'altra fila di piste è solo leggermente usurata radialmente. Mostra che il gioco assiale del cuscinetto è selezionato in modo errato, con il risultato che le due file di piste non sono in grado di sopportare in modo uniforme durante il processo di lavoro. Una fila di piste è soggetta sia alla forza assiale che alla forza radiale (e c'è un leggero disallineamento), mentre l'altra fila non è sostanzialmente soggetta alla forza assiale, solo la forza radiale e il carico della forza radiale non sono grandi.

Ottimizzazione del prodotto:

1. L'aspetto della vestibilità

Si consiglia ai clienti di utilizzare un accoppiamento con interferenza leggera tra l'anello interno e l'albero e un accoppiamento di transizione o con gioco ridotto tra l'anello esterno e il foro della sede. Impedire lo scorrimento relativo tra l'albero e l'anello interno durante il funzionamento del cuscinetto, con conseguente corrosione da scorrimento e aumento anomalo della temperatura. Allo stesso tempo, può anche evitare la riduzione della capacità assiale del cuscinetto della pista laterale del cuscinetto durante il processo di scorrimento e ridurre la probabilità di guasto prematuro della gabbia causato dalla collisione e dall'estrusione irregolari della sfera d'acciaio e della gabbia , e allo stesso tempo ridurre il rischio di disallineamento.

2. Ridurre il gioco assiale

Viene controllato un piccolo gioco assiale per garantire che, dopo l'installazione del cuscinetto, venga mantenuto un certo stato di precarico assiale tra le due file di piste e gli elementi volventi, in modo da evitare un carico irregolare delle due file di piste durante il funzionamento. Allo stesso tempo, il precarico assiale può anche ridurre il rumore dell'attrezzatura, migliorare la precisione di rotazione e soddisfare meglio i requisiti delle apparecchiature ad alta velocità e bassa rumorosità.

Vantaggi per i clienti

Attraverso l'ottimizzazione dei cuscinetti e la regolazione della tolleranza di installazione, la rumorosità complessiva dell'attrezzatura del cliente viene ridotta di 5 decibel durante l'uso, la stabilità di marcia è notevolmente migliorata e il consumo energetico è ridotto di oltre il 20%. Costi di manutenzione ridotti del 20%.

Info

  • Yuan Jiang Lu, Min Hang Qu, Shang Hai Shi, China
  • THB Bearings