Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#News

{{{sourceTextContent.title}}}

La terza dimensione raggiunge la prima mondiale, accreditamento ISO17025

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

L'ambizioso progetto di accreditamento dei dispositivi di misura dimensionale è iniziato nel 2016. Ogni testa di rilevamento viene ora sottoposta ad un processo di calibrazione e certificazione altamente automatizzato. Su ogni certificato rilasciato vengono riportati i dati completi di ogni misura effettuata, i dati statistici di sintesi e l'intera catena di rintracciabilità. Altri sono rimasti colpiti dal lavoro svolto, con Craig Davey, COO di Insphere, commentando:

"Ottenere l'accreditamento ISO 17025 per un dispositivo dimensionale senza contatto come GapGun Pro è incredibilmente difficile da fare - è un vero e proprio punto di riferimento"

I sistemi di misurazione delle caratteristiche GapGun Pro e Vectro di Third Dimension sono stati a lungo associati al miglioramento della tracciabilità della produzione. Per due decenni, l'acquisizione e la trasmissione istantanea dei dati all'analisi dei dati e al software SPC ha eliminato gli errori di trascrizione e fornito certezza a manager e clienti.

Il dispositivo senza contatto è ormai ampiamente accettato nell'industria aerospaziale e automobilistica, ma questo non significa che l'azienda sta riposando sugli allori. Ogni testa di rilevamento GapGun Pro e Vectro viene già fornita con un artefatto certificato e tracciabile e uno strumento software "head check", per verificare le prestazioni all'inizio di un turno, o quando si passa a un nuovo veicolo o componente. L'ottenimento dell'accreditamento ISO17025 per il laboratorio di taratura di Third Dimension aggiunge un ulteriore livello di certezza alla catena di rintracciabilità, il che significa che senza dubbio GapGun Pro fornisce il più alto livello di tracciabilità di qualsiasi dispositivo di misura di elementi portatili sul mercato.

Francois Froment, responsabile vendite di Third Dimension, sottolinea l'importanza per i clienti dell'azienda dell'accreditamento come punto di riferimento: "Per la maggior parte dei nostri clienti, a meno che non siano in grado di dimostrare che la misura è tracciabile, non ha senso nemmeno tentare di misurare. Sapere che lo strumento che stanno usando ha compreso e definito chiaramente le capacità, e che queste sono state assicurate secondo uno standard internazionale è una parte critica di questo processo. L'ottenimento della certificazione ISO17025 darà a molti dei nostri clienti la fiducia necessaria per realizzare i risparmi di tempo e costi di GapGun Pro e Vectro per le nuove linee di produzione"

Info

  • Bristol, UK
  • Third Dimension