Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#News

{{{sourceTextContent.title}}}

Dipendenza da temperatura e velocità

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Gli ammortizzatori idraulici hanno proprietà di dipendenza dalla temperatura e dalla velocità.

1. Dipendenza dalla temperatura:

In generale la viscosità del liquido varia notevolmente con la temperatura. In particolare la viscosità dell'olio di silicone cambia notevolmente al variare della temperatura. La viscosità diminuisce con l'aumentare della temperatura e la viscosità aumenta con il diminuire della stessa. Lo smorzatore idraulico ha la proprietà che la coppia cambia con la differenza di temperatura. In altre parole, più alta è la temperatura, più veloce sarà il movimento e più bassa sarà la temperatura, più lento sarà il movimento.

Lo smorzatore non influenzato dalla temperatura può essere considerato di facile utilizzo per qualsiasi applicazione. TOK sta ancora cercando di sviluppare un tale ammortizzatore per il mercato.

A titolo di esempio, è possibile vedere il grafico delle caratteristiche dell'ammortizzatore di temperatura "TD14". A 23℃ il tempo di chiusura è di circa 6,5 secondi, a 40℃ il tempo di chiusura è di circa 6 secondi, poi a 0℃ è di 7,3 secondi. Se la temperatura sale e la viscosità dell'olio scende, diventa più veloce ma non sale molto.

2. Dipendenza dalla temperatura:

Inoltre, con l'aumentare della velocità, la coppia aumenta. Lo smorzatore ad angolo infinito TOK genera la coppia con la resistenza al taglio generata dall'agitazione dell'olio siliconico, e questa resistenza al taglio aumenta in proporzione alla velocità di rotazione.

Si può vedere anche il grafico della dipendenza dalla velocità dello smorzatore "TD62" e vedere che la coppia aumenta all'aumentare della velocità di rotazione.

Quando si scelgono gli ammortizzatori adatti alla propria applicazione, si dovrebbe considerare la proprietà di cui sopra dello smorzatore.

Se avete dubbi sugli smorzatori rotativi, contattateci per discutere di come aiutarvi.

Info

  • Immermannstraße 13, 40210 Düsseldorf, Germany
  • Hiroyuki Kubota