video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Produrre grani in oro od argento con la fonditrice TVC-XL

Il processo inizia con l''inserimento della lega preziosa nel crogiolo, allora si può esaminare il sistema di monitoraggio che mostra le variabili di processo.

Poi la carica lega viene riscaldata e si fondono nel crogiolo per induzione. Improvvisamente il tappo viene sollevato e il metallo liquido viene versato nel serbatoio dell''acqua.

Quando la fase di getto è finito, una lampada lampeggiante segnala all''operatore che il ciclo è terminato, i grani può essere rimosso e asciugato.

Nelle TVC-XL la camera di fusione e la camera di granulazione sono completamente indipendenti ed al momento della colata la macchina può controllare l''iniezione di metallo nello stampo applicando un differenziale di pressione durante il riempimento. Ciò permette una migliore regolazione delle dimensioni dei granuli rispetto alla semplice colata per gravità.

Il ciclo di colata dura solo pochi minuti e, mentre si scaricano i granuli, si può già inserire la prossima carica nel crogiolo e fonderla, sovrapponendo così due cicli e guadagnando tempo.

La macchina è completamente automatica avendo anche un sistema di monitoraggio PC-based per l''acquisizione dei parametri di processo, la gestione dei dati di produzione, l''agevole modifica dei programmi di colata già forniti per i vari tipi di lega.

Info

  • Topcast Srl

    Parole chiave