Aggiungi ai preferiti

#News

A cosa dovremmo prestare attenzione quando scegliamo una pompa dell'acqua di raffreddamento del radiatore della CPU?

Con lo sviluppo degli e-sport e della tecnologia informatica, i giocatori hanno requisiti sempre più elevati per l'hardware, ma l'hardware di fascia alta offre ai giocatori uno schermo di gioco di alta qualità e allo stesso tempo un calore enorme.

Se il calore non viene dissipato in tempo, si verificherà un crash a livello di luce e potrebbe bruciare la CPU nei casi più gravi. Il dissipatore di calore della CPU viene utilizzato per dissipare il calore per la CPU. Molti giocatori utilizzano una soluzione di raffreddamento a liquido diviso per risolvere il problema di dissipazione del calore dell'hardware. Il raffreddamento a liquido diviso significa che il sistema di raffreddamento è formato collegando il tubo dell'acqua con la pompa dell'acqua e la fila fredda. Il componente principale del blocco di raffreddamento a liquido è la pompa dell'acqua, che è paragonabile al cuore umano e la sua importanza è evidente.

Tuttavia, ci sono molti tipi di pompe dell'acqua di raffreddamento comunemente utilizzate nei radiatori della CPU dei computer. A cosa dobbiamo prestare attenzione quando selezioniamo i modelli? Questo articolo si concentra sui parametri di base e sui punti di attenzione della pompa dell'acqua di raffreddamento per computer di piccole dimensioni 400LPH più comunemente utilizzata.

La base principale per la selezione delle pompe dell'acqua di raffreddamento per computer

Lo scopo dell'installazione della pompa dell'acqua di raffreddamento è quello di dissipare meglio il calore dell'intera macchina, in modo che l'hardware all'interno del telaio si trovi in ​​un ambiente di lavoro fresco, in modo che l'hardware principale possa dare pieno gioco alle sue prestazioni e possa prolungare efficacemente la vita di servizio dell'hardware principale. Questo scopo speciale d'uso determina i requisiti speciali per la scelta della pompa. Quando si sceglie una pompa dell'acqua di raffreddamento per computer, la considerazione principale è la durata, le dimensioni, il valore del rumore e la stabilità della pompa.

1. Durata della vita

La durata si riferisce al tempo totale in cui la pompa può funzionare continuamente. Per le pompe dell'acqua di raffreddamento sono necessarie almeno 20.000 ore di vita. Poiché la pompa dell'acqua è un prodotto elettronico, ci sarà sempre un fenomeno di invecchiamento. Se l'usura è troppo rapida e il ciclo di vita è troppo breve, aumenterà il costo di manutenzione giornaliero, che è molto scomodo per i giocatori e aumenta il costo. Pertanto, si consiglia di prestare prima attenzione a questo parametro quando si seleziona una pompa di raffreddamento. La struttura della pompa TOPSFLO è appositamente progettata, il rotore a trasmissione magnetica e la girante ruotano su un cuscinetto in ceramica, che prolunga la vita della pompa, rendendola superiore allo standard del settore e adotta il motore CC brushless ECM ad alta efficienza, il servizio effettivo la vita è più di 30.000 ore.

2. Dimensioni

La dimensione della cassa è troppo piccola per determinare il tipo di pompa dell'acqua utilizzata. Ad esempio, il case del computer MATX o ITX, è difficile supportare l'uso di grandi pompe dell'acqua. Inoltre, i componenti che occupano spazio come il serbatoio dell'acqua di scarico, quindi c'è poco spazio per la pompa dell'acqua. Pertanto, prima di scegliere una pompa dell'acqua, il primo compito è verificare se c'è abbastanza spazio nella cassa! Si consiglia di utilizzare la piccola pompa dell'acqua TOPSFLO TDC, la dimensione è di soli 30 * 62 * 86 cm, la forma del cuboide, sembra molto piccola e l'installazione è davvero conveniente. I suoi giunti di tipo a punta dritta e dritta abbinati sono facili da installare e belli nell'aspetto. Per i sistemi di raffreddamento ad acqua più grandi, puoi anche considerare due pompe TDC in serie o in parallelo.

3. Valore del rumore

La silenziosità di funzionamento è un indicatore importante che il raffreddamento ad acqua deve considerare. Generalmente, l'officina rumorosa è 90dB, il vagone della metropolitana è 80dB, la conversazione ordinaria è 60dB e la tarda notte e la biblioteca urbane sono 40dB. Il rumore della pompa dell'acqua di raffreddamento del dissipatore di calore della CPU con un migliore controllo del rumore dovrebbe essere compreso tra 40 dB. A questo valore, il suono della pompa dell'acqua difficilmente si sente a mezzo metro di distanza dal computer. La pompa dell'acqua TOPSFLO adotta la combinazione precisa di manicotto dell'albero ad alta precisione e albero in ceramica, che ha una buona resistenza all'usura e realizza un funzionamento silenzioso e regolare. Il valore del rumore è di soli 26 dB, offrendo ai clienti un'esperienza confortevole.

4. Stabilità

La stabilità della pompa dell'acqua determina se il sistema di raffreddamento ad acqua può funzionare normalmente. Se la pompa dell'acqua si guasta durante l'uso, la temperatura nel telaio aumenterà rapidamente e causerà persino problemi come memoria instabile e blocchi delle apparecchiature. La stabilità della pompa dell'acqua ha molto a che fare con gli accessori elettronici selezionati. Dalla situazione attuale, la consistenza dei lotti di componenti elettronici di marchi internazionali è ancora migliore di quella di piccoli marchi o accessori domestici. Ad esempio, la pompa TOPSFLO TDC adotta il chip ATMEL, Samsung, TDK, Melexis e componenti elettronici di altri marchi, che non solo hanno un'elevata efficienza, un basso consumo energetico, una maggiore capacità anti-interferenza e un funzionamento più fluido. Allo stesso tempo, la pompa TOPSFLO TDC adotta la tecnologia avanzata di azionamento magnetico per la tenuta statica e non ci saranno perdite nell'uso a lungo termine.

Inoltre, quando si sceglie una pompa dell'acqua di raffreddamento per computer, è necessario considerare anche la sua facilità d'uso. Le pompe TOPSFLO TDC possono essere plug-and-play e possono essere collegate direttamente a qualsiasi alimentatore di computer tramite un connettore di alimentazione standard per risolvere rapidamente le esigenze dei clienti.

Info

  • Changsha, Hunan, China
  • TOPSFLO