Aggiungi ai preferiti

#News

La fonte di rumore della micro pompa e una soluzione efficace per la riduzione del rumore

Pompa dell'acqua silenziosa | Produttore di pompe per acqua micro DC TOPSFLO

Con il progresso della scienza e della tecnologia, sempre più dispositivi sono stati introdotti nella vita e nel lavoro delle persone. Tuttavia, il rumore di funzionamento di questi dispositivi influisce direttamente sull'esperienza dell'utente e sul senso della qualità dei prodotti. Incontriamo spesso clienti che consultano micropompe a basso rumore, specialmente nei settori medico, degli elettrodomestici e di altri settori, il basso rumore è un importante requisito prestazionale.

Quindi, come possiamo ridurre il rumore della pompa dell'acqua micro dc? Questo articolo analizzerà le fonti di rumore e mostrerà metodi efficaci di riduzione del rumore delle micropompe, fornendo una comprensione più completa di come vengono implementate le micropompe a basso rumore.

1. La fonte di rumore della pompa dell'acqua micro dc

Il rumore della pompa è un riflesso delle caratteristiche dello stato di funzionamento della pompa e prodotto principalmente dalle sue parti interne o dal fluido in movimento.

Dalla sorgente, il rumore si suddivide principalmente in: rumore fluidodinamico, rumore elettromagnetico, rumore meccanico, rumore idraulico.

Rumore fluidodinamico: quando la pompa micro cc è in funzione, genera continuamente impulsi di pressione del fluido, che eccitano la vibrazione del corpo della pompa, delle valvole, dei tubi e di altri componenti per irradiare rumore verso il mondo esterno. Il test ha rilevato che maggiore è il flusso della pompa o la velocità di funzionamento del motore della pompa è maggiore, il rumore della potenza del fluido sarà più evidente.

Rumore elettromagnetico: il rumore elettromagnetico è causato principalmente dalla forza elettromagnetica radiale che cambia periodicamente o dalla forza di trazione magnetica sbilanciata nel motore, che provoca magnetostrizione e vibrazione del nucleo e dell'avvolgimento. Il rumore elettromagnetico è anche correlato alle caratteristiche di vibrazione dello statore e del rotore stesso.

Rumore meccanico: è la principale fonte di rumore della micropompa, prodotto dall'attrito del cuscinetto interno della pompa, dall'attrito della guarnizione e dall'albero di impatto dello squilibrio del rotore, ecc.

Rumore idraulico: è causato principalmente da pale della girante della pompa, cavitazione, distribuzione irregolare della velocità del flusso all'ingresso della girante, vortice e fenomeni di picco.

2. Metodi di controllo del rumore della pompa dell'acqua micro dc

Al fine di ridurre efficacemente il rumore durante il funzionamento della pompa, i prodotti per micropompe ad acqua silenziosa possono adottare le seguenti tecnologie e metodi per ridurre il rumore e le vibrazioni durante il lavoro:

a.Progettazione

Per il rumore della pompa, ci sono molti importanti punti di progettazione correlati: schema di controllo elettronico, progettazione del motore, precisione di elaborazione delle parti, precisione di assemblaggio, progettazione della forma della testa della pompa, ecc. Tra questi, il suono di attrito influenzato dal rumore della pompa nuda, la precisione delle parti e il flusso il suono influenzato dal design della testa della pompa è la fonte principale. Dopo aver collaborato con i prodotti del cliente, il rumore dell'intero dispositivo, il design del motore e lo schema di controllo elettrico sono i principali. Quella che segue è una semplice analisi dello schema di controllo elettronico, dell'accuratezza delle parti, dell'accuratezza dell'assemblaggio.

--Schema di controllo elettrico

Poiché c'è un processo di commutazione nella commutazione del motore, ogni commutazione provocherà una vibrazione del motore, chiamata ondulazione di coppia. Lo schema di controllo orientato al campo (FOC) può controllare con precisione la dimensione e la direzione del campo magnetico, rendendo stabile la coppia del motore e migliorando il rumore della pompa nuda. Allo stato attuale, sia gli schemi FOC che non FOC di TOPSFLO possono raggiungere elevati punti di efficienza del motore nel settore, che è disponibile per i clienti.

--Esattezza di elaborazione delle parti

Tutte le parti che producono movimento relativo durante il lavoro produrranno rumore di attrito, come rotore e albero, rotore e guarnizione. L'equilibrio dinamico del rotore è un fattore molto importante che influisce sul rumore del motore. Poiché il rotore è sbilanciato, durante la rotazione si verificherà una forza centrifuga periodica, causando vibrazioni e rumore. Pertanto, l'accuratezza delle parti deve essere controllata in modo molto preciso per controllare efficacemente il rumore. TOPSFLO adotta l'albero in ceramica di alta precisione importato, il rotore silenzioso magnetico, lo squilibrio del rotore è molto inferiore al valore medio di mercato.

--Precisione dell'assemblaggio

Ci sono molti punti di controllo nel gruppo pompa, come la coassialità del rotore e dello statore, la verticalità dell'albero e così via. Questi, se non ben controllati, possono causare lo stesso rumore periodico di uno scarso bilanciamento del rotore. TOPSFLO adotta materiali importati e stampi ad alta precisione per garantire il perfetto coordinamento tra i componenti durante l'assemblaggio.

b.Test

La stanza silenziosa è una misura di controllo del rumore che utilizza l'isolamento acustico per coprire la sorgente del rumore in uno spazio ridotto in modo che il rumore venga trasmesso raramente. La forma della stanza silenziosa è spesso progettata per essere vicina al contorno della sorgente sonora e installata il più vicino possibile alla sorgente sonora. La parete fonoisolante della silent room TOPSFLO adotta una parete fonoisolante a super concentrazione energetica, con un totale di 20 strati e uno spessore di 400 mm. Ha capacità anti-interferenza per tutte le stagioni contro il rumore esterno e le vibrazioni e fornisce le migliori condizioni per la riduzione degli urti e del rumore della silenziosa pompa dell'acqua.

Info

  • Changsha, Hunan, China
  • TOPSFLO