Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

La sicurezza prima di tutto: barriera dei pallet autobloccante T

Blocco della barriera quando l'operatore è presente all'interno del spazio di sicurezza

Come tutti sappiamo, il trasferimento di carichi tra diversi livelli comporta sempre un alto rischio di caduta.

L'installazione di una barriera di sicurezza di tipo T, particolarmente apprezzata per soffitti bassi e carichi elevati, protegge l'operatore durante le fasi di movimentazione tra diversi livelli, perché in posizione chiusa, il bordo del varco è assicurato da un parapetto e in posizione aperta, l'operatore è dietro lo spazio di sicurezza in attesa della fine del carico o dello scarico.

Tuttavia, anche il miglior sistema di sicurezza non può impedire la negligenza o il dolo. Se, nonostante il severo divieto stabilito nella procedura operativa, l'operatore manipola il parapetto chiuso sul bordo del vuoto mentre si trova nel spazio di sicurezza, crea un pericolo per se stesso.

Per evitare questo rischio, TRIAX ha creato il sistema autobloccante per le sue barriere di tipo T: è impossibile manipolare la ringhiera rivolta verso il vuoto quando è chiuso, per inclinare la barriera, l'operatore è obbligato a stare fuori dalla zona di sicurezza e deve manipolare la ringhiera dalle rotaie sul lato della piattaforma.

TRIAX propone questo sistema autobloccante come opzione per la sua gamma di barriere di sicurezza di tipo T.

Contattateci per maggiori informazioni: triax@triax-securite.com o +33 (0)2 38 76 12 00.

Barriera di tipo T aperta

Info

  • 45240 Marcilly-en-Villette, France
  • TRIAX