Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

TRUMPF lancia la nuova TruLaser Tube 3000 fiber

Nuova macchina di TRUMPF per i principianti nella lavorazione dei tubi laser o come complemento al parco macchine.

TRUMPF lancia una nuova macchina per il taglio laser dei tubi: la TruLaser Tube 3000 fiber. Economico anche con carichi di lavoro medio-bassi, è adatto sia alle aziende che hanno appena iniziato a lavorare nel settore tecnologico, sia a quelle che vogliono espandere la loro capacità produttiva.

Iniziare la lavorazione dei tubi

La macchina lavora profili, tubi tondi e profili speciali a forma di L e U. Il laser a stato solido taglia l'acciaio strutturale e l'acciaio inossidabile, l'alluminio e i metalli non ferrosi. Lavora tubi con un diametro fino a 152 millimetri e profili con un diametro esterno del circuito fino a 170 millimetri. La tecnologia di serraggio autocentrante si adatta alle dimensioni dei tubi. La macchina consente anche un taglio affidabile di materiale inferiore e identifica i cordoni di saldatura e i segni di saldatura.

Manipolazione sicura e precisa dei pezzi

La TruLaser Tube 3000 fiber taglia tubi con un peso fino a 18,5 kg/m e spessori del materiale fino a 8 mm. È disponibile con una lunghezza di carico di 6,5 o 8 metri. Grazie al sistema di automazione opzionale LoadMaster è possibile produrre sulla macchina anche grandi serie. Per una qualità ottimale dei pezzi, i rulli di passaggio trattengono i tubi e li guidano alla stazione di lavorazione. La macchina espelle i pezzi finiti su uno scaffale.

Componenti importanti sempre a portata di mano

La protezione dalle radiazioni della macchina è progettata in modo che l'operatore possa raggiungere facilmente il lato di carico e scarico. Può facilmente caricare la macchina con singoli tubi ed elaborare ordini più piccoli nel mezzo.

In forma per la Smart Factory

Gli utenti possono apportare modifiche al piano di produzione o osservarle attraverso l'applicazione. Questo permette all'operatore di monitorare la macchina durante l'intero processo di lavorazione. Un'interfaccia dati sicura permette di collegare la macchina a sistemi o applicazioni nel cloud.

Info

  • Calle Valportillo Primera, 1, 28108 Alcobendas, Madrid, Spain
  • TRUMPF GmbH + Co. KG

    Parole chiave