video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Tecnologia radar ad onde guidate per la misura continua di livello nei processi di macerazione

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Per la produzione di cellulosa di un impianto di produzione di legno in Sud America, il radar ad onde guidate è stato implementato in diverse costruzioni di serbatoi d'acqua all'interno dei processi di macerazione. La moderna tecnologia TDR di alta qualità garantisce un processo di produzione continuo dell'impianto. Non influenzati dalle mutevoli condizioni di processo, i sensori TDR rilevano il livello in modo affidabile e preciso e offrono quindi un supporto ottimale per un flusso di processo regolare.

Precisione di misura +/-2 mm e compensazione del vapore

Tecnologie innovative combinate con anni di conoscenza del settore hanno permesso a UWT GmbH di collaborare con l'azienda partner locale VESET y Cia. Ltda. a fornire una soluzione su misura con la tecnologia dei sensori radar ad onde guidate NivoGuide® NG 8000. Quelli a bassa frequenza sono difficilmente smorzati anche ad alto contenuto di umidità, in modo che sia disponibile la maggior quantità possibile di energia per l'effettiva determinazione del livello. In questo modo è garantita in ogni momento una determinazione affidabile del livello per un flusso di processo senza problemi. Per un rilevamento affidabile del livello dell'acqua proveniente dal riscaldamento dei tronchi nel sistema di essiccazione durante la macerazione, il livello viene controllato tramite un tubo con un diametro di 100 mm e un'altezza di 600 mm. Il diametro ridotto del tubo fornisce un fascio di segnali che amplifica il segnale di misura, aumentando ulteriormente l'affidabilità della misura. Anche in queste difficili condizioni di processo, NivoGuide® con la sua elettronica bifilare 4...20 mA/HART a due fili misura con precisione di +-2mm. Grazie al breve tempo di reazione è possibile rilevare in modo affidabile anche i cambiamenti di livello più rapidi.

TDR intelligente con utili capacità diagnostiche

Il software intelligente della tecnologia dei sensori radar ad onde guidate consente un'elevata disponibilità del sistema. Gli algoritmi software intelligenti sono in grado di distinguere tra segnali dinamici e statici. In tal modo, le installazioni all'interno dei serbatoi possono essere identificate come tali ed escluse durante l'analisi dell'eco. Le misure di livello difettose provocate dalle installazioni vengono escluse, riducendo al minimo l'impiego di tecnici di servizio e massimizzando la disponibilità dell'impianto. Tuttavia, poiché i guasti non possono essere esclusi al cento per cento, le curve d'eco vengono automaticamente registrate e salvate

Visualizzazione - NivoTec® - Gestione dei sili

Info

  • 87488 Betzigau, Germany
  • UWT GmbH-Level Control