Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Nuova pompa per vuoto VACUU-PURE® 10

Vuoto senza olio e senza abrasione fino a 10-3 mbar

VACUUBRAND presenta la nuova VACUUU·PURE® 10, una pompa a vite unica, secca e senza abrasione per il vuoto fino a 10-3 mbar. La pompa convince per la sua tecnologia esente da manutenzione e senza parti soggette ad usura e fornisce una velocità di pompaggio di 10 m3/h. Gli utenti beneficiano di processi puliti, di una maggiore efficienza e di una migliore sostenibilità.

VACUU-PURE 10 è la soluzione ideale per i processi in cui è richiesto un vuoto senza particelle e idrocarburi fino a 10-3 mbar. Questo permette alla pompa per vuoto di coprire molti campi di applicazione nei campi dell'analitica, del fore vacuum per pompe turbomolecolari e della rigenerazione di pompe criogeniche. Consente inoltre processi come l'essiccazione sotto vuoto, la liofilizzazione, il trattamento termico, il degasaggio e il rivestimento. La nuova tecnologia innovativa offre un vuoto pulito e un'aria di scarico priva di contaminazioni nell'intero intervallo di vuoto, dalla pressione atmosferica fino a 10-3 mbar. Poiché non ci sono parti soggette ad usura da sostituire e non sono necessari fastidiosi cambi d'olio, è possibile un funzionamento ininterrotto con una durata molto lunga.

Processi puliti e sostenibilità

La pompa VACUU-PURE è un significativo progresso della tecnologia delle pompe a vite a secco. Il design speciale di VACUU∙PURE è caratterizzato da due mandrini a sbalzo e da un ingranaggio magnetico completamente privo di olio. Questo permette processi puliti, senza idrocarburi e prodotti puri senza contaminazione in tutta la gamma di vuoto fino a 10-3 mbar. Questo contribuisce anche alla protezione del laboratorio e dell'ambiente, poiché le emissioni di olio e lo smaltimento degli oli usati vengono eliminati. I mandrini funzionano senza contatto, eliminando l'usura e l'abrasione. Non vi è generazione di particelle attraverso l'abrasione che contamini il vuoto o l'aria di scarico. Un ulteriore vantaggio è che non è necessaria alcuna manutenzione regolare e che il processo del vuoto non è influenzato dall'usura della pompa.

Maggiore efficienza

Unicamente tra le pompe per vuoto fine, le pompe VACUU∙PURE possono essere utilizzate in continuo anche a pressioni di vuoto più elevate. Ciò rende possibile, ad esempio, l'evacuazione di sistemi più grandi dalla pressione atmosferica fino al campo di vuoto di 10-3 mbar senza dover cambiare la pompa per vuoto. Le pompe VACUU∙PURE sono ideali anche per i processi di essiccazione, dove sia l'essiccazione primaria che quella residua possono essere eseguite con una sola pompa. Un altro fattore che contribuisce all'efficienza è la straordinaria tolleranza alla condensa, anche in presenza di un'elevata generazione di vapore chimico. Ciò significa che una zavorra di gas non è necessaria. Gli svantaggi associati all'uso di un reattore a gas, come la ridotta velocità di pompaggio e l'aumento dei livelli di rumore, sono eliminati. Una modalità di rigenerazione integrata permette inoltre alla pompa a vuoto di asciugarsi rapidamente dopo la fine del processo.

Variante di prodotto per mezzi aggressivi

Per lavorare con fluidi aggressivi, VACUUBRAND ha introdotto il modello VACUUU·PURE® 10C. È l'alternativa chimicamente resistente per il campo di vuoto fino a 10-3 mbar. Anche questa versione della nuova tecnologia delle pompe è priva di olio e di abrasioni e non ha parti soggette ad usura. È adatta per lavorare con gas o vapori aggressivi.

Tecnologia delle pompe a vite per processi di essiccazione

Info

  • Alfred-Zippe-Straße 4, 97877 Wertheim, Germany
  • VACUUBRAND GMBH + CO KG