Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Un design innovativo delle celle di misura di pressione assicura valori di misura affidabili

VEGA ha completamente rinnovato la sua famiglia di apparecchi di pressione. La compensazione di stress termico nelle celle di misura ceramiche del VEGABAR 82 e VEGABAR 86 è una novità assoluta su scala mondiale.

Gli utenti cantano questa canzoncina: in passato occorrevano alcuni minuti prima che la celle di misura di pressione ceramiche potessero dare risultati di misura affidabili dopo forti sbalzi di temperatura. Nel peggiore dei casi non ci si accorgeva neanche che il sensore era sottoposto a shock termico e forniva quindi valori errati. Ma questo ormai appartiene al passato. Con la compensazione di stress termico VEGA ha compiuto un capolavoro tecnologico. Con le celle di misura ceramiche di nuova generazione i clienti hanno la certezza che i valori di misura siano esatti ed affidabili. Grazie ad un''idea geniale, anche rapidi sbalzi di temperatura non possono più nuocere alla misura di pressione.

Ecco il trucco: oltre al tradizionale sensore di temperatura, sul retro della cella di misura CERTEC® si inserisce un secondo sensore nella giunzione di vetro direttamente dietro la membrana ceramica, il quale registra ogni impercettibile oscillazione di temperatura. Con un algoritmo sofisticato ogni shock termico si compensa completamente.

VEGA ha effettuato test completi sul tema stress termici ( 95 °C) e messo a confronto la cella di misura ceramica CERTEC® precedente con la nuova del VEGABAR 82. Il risultato: una cella di misura di pressione ceramica che controlla con bravura gli sbalzi di temperatura.

Info

  • VEGA Grieshaber KG

    Parole chiave