video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Pompe peristaltiche nei sistemi CIP caseari

La sfida:

Uno dei più grandi produttori del Regno Unito di prodotti caseari freschi per l'industria alimentare usava pompe pneumatiche a membrana per dosare acido peracetico nell'acqua del risciacquo finale nella lavorazione delle materie e nella routine di pulizia sul posto (CIP).

La pulizia sul posto (CIP) è un processo critico per l'igiene che aiuta a conservare le condizioni igieniche della linea di processo senza bisogno di smontare pompa e tubi.

Per soddisfare le specifiche di M&S il produttore caseario aveva bisogno di un aggiornamento della sala CIP esistente e di una nuova soluzione di pompa, efficace ma economica.

L'attuale sistema di pompaggio viveva problemi quali blocco di vapore alla testa e problemi nel dosaggio di sostanze chimiche, il che provocava lunghe interruzioni per la manutenzione. Il dosaggio dell'acido peracetico non era continuo, il che provocava il rischio che residui di agenti per la pulizia contaminassero la linea poiché non venivano lavati via.

Soluzione:

La natura robusta della pompa Verderflex Economy EV3000 rappresentava la soluzione di pompaggio ideale per questa applicazione industriale, per pompare il mezzo che è molto viscoso e corrosivo da un punto di vista chimico.

La pompa doveva essere in grado di erogare 80-150 ml/min., per preparare una soluzione CIP all'1% e consentire al cliente di avere un ciclo di dosaggio intermittente e controllato.

Le semplici funzioni di controllo della pompa peristaltica inscatolata Economy EV3000 includono:

• Interruttore di direzione

• Potenziometro per il controllo manuale

• Pulsante di innesco rapido

• Controllo della velocità di rotazione

Le funzioni della pompa assicurano che il cliente abbia una soluzione di pompa semplice ed efficiente, perfetta per i loro requisiti.

La testa della pompa della EV3000 include il vantaggio ulteriore di un cambio rapido del tubo che velocizza in modo significativo il processo di manutenzione.

Risultato:

Il produttore caseario è stato ricompensato da una soluzione di pompa peristaltica efficace ma economica, che richiede una manutenzione minima e assicura che la procedura CIP sia accurata, affidabile e mantenga le condizioni igieniche necessarie per prodotti di alta qualità e conformità alle ispezioni.

Info

  • Verderflex Peristaltic Pumps

    Parole chiave