Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#News

{{{sourceTextContent.title}}}

Serie di dosatori ottimizzata per quantità ancora più piccole

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Alla produttronica di Monaco di Baviera, ViscoTec ha presentato, tra l'altro, la sua serie di dispenser ottimizzati per quantità di erogazione ancora più piccole. Sia i dosatori monocomponente che bicomponente sono stati ottimizzati per l'applicazione di quantità molto piccole. D'ora in poi è possibile rinunciare con la massima precisione anche a piccole quantità. L'erogatore monocomponente 3RD3 e l'erogatore bicomponente ViscoDUO-P 3/3 e ViscoDUO-P 4/3 ampliano ulteriormente la gamma di prodotti dello specialista della tecnologia di erogazione. Si possono erogare quantità minime di 0,002 ml per il 3RD3 e 0,005 ml per il P 3/3. Come per tutti i dosatori precedenti, ViscoTec garantisce risultati di dosaggio estremamente precisi con una precisione di +/- 1%.

Per i prodotti di nuova concezione sono disponibili diversi materiali statore per soddisfare le esigenze delle diverse applicazioni. I dispenser sono particolarmente efficaci in applicazioni di impregnazione o per l'applicazione di punti e perline in applicazioni adesive e sigillanti. Questo li rende particolarmente adatti per l'industria elettronica, automobilistica e applicazioni simili.

Come per tutti i prodotti ViscoTec, anche le comprovate proprietà delle pompe di dosaggio ottimizzate sono impressionanti:

Opzione "Suck-back" (nessun gocciolamento o incordatura)

Relazione completamente lineare tra la velocità del rotore e la quantità in uscita

Volume di erogazione costante, anche in caso di fluttuazioni di densità e viscosità

Maggiore durata di vita utile

Smontaggio rapido

Facile programmazione di quantità e velocità

Qualità di dosaggio costante per fluidi a bassa o alta viscosità

Le versioni bicomponente ViscoDUO-P 3/3 e ViscoDUO-P 4/3 garantiscono la miscelazione statica di due componenti con viscosità uguale o diversa. La massima flessibilità è garantita da varie combinazioni di ViscoDUO-P 4/4, 4/3 e 3/3. La disposizione parallela delle due unità di dosaggio assicura un design compatto e salvaspazio. La loro costruzione modulare consente un'ampia gamma di rapporti di miscelazione fino a 10:1 grazie all'utilizzo di diversi formati di dispenser. I dosatori bicomponente sono perfettamente adatti per materiali adesivi bicomponente a base di resina epossidica (EP), poliuretano (PU), silicone (Si), acrilato e molti altri.

Intervista alla fiera con Franz Kamhuber, responsabile vendite di ViscoTec: https://www.youtube.com/watch?v=a35M-jlU048

ViscoTec a productronica 2019

Info

  • Amperstraße 13, 84513 Töging am Inn, Germany
  • Melanie Hintereder