Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

VLS Technologies partecipa a Expo Pack Mexico 2018

Le tecnologie per la filtrazione e il trattamento dei liquidi alimentari e industriali di VLS Technologies in esposizione a Expo Pack Mexico 2018 riscuotono successo tra le aziende del Centro e Sud America

Dal 5 all’8 giugno 2018 VLS Technologies ha partecipato insieme al distributore messicano Grupo Filtrantes a EXPO PACK Mexico 2018. La fiera, giunta alla sua 32esima edizione, con i suoi 1.000 espositori nazionali e internazionali distribuiti su oltre 19.700 metri quadrati di spazio espositivo si è rivelata la più grande fiera di sempre per le aziende che si occupano di confezionamento e trasformazione di prodotti alimentari, bevande, prodotti farmaceutici, prodotti per la cura personale e molto altro. Oltre 23.000 i visitatori provenienti dal Messico, Guatemala, Costa Rica, Colombia e molti altri Paesi del Centro e Sud America che, durante questi quattro giorni, si sono avvicendati a EXPO PACK Mexico. Una grande occasione per VLS Technologies di far conoscere l’eccellenza delle proprie tecnologie per la filtrazione e il trattamento dei liquidi.

Le soluzioni di VLS Technologies nel mercato messicano

In Messico grazie alla partnership con il nostro distributore Grupo Filtrantes i nostri macchinari sono stati acquistati da aziende che non operano solo nel tradizionale settore alimentare. Infatti, oltre alle industrie che producono bevande, liquori, succhi e birra esistono realtà significative e qualificate in altri settori industriali interessati alle nostre tecnologie per la filtrazione e il trattamento dei liquidi, come le industrie che si occupano del trattamento delle acque, del settore minerario e dell’industria chimica.

Diversamente dagli altri mercati con cui operiamo, quello messicano non si contraddistingue per la forte presenza di aziende del settore vitivinicolo. Qui le realtà industriali più forti sono quelle che producono bevande gassate, molto consumate in tutto il paese, e le distillerie. In Messico, infatti, vengono prodotti la Tequila e il Mezcal, due liquori conosciuti e consumati in tutto il mondo, entrambi ricavati dalla foglia di agave. Ma anche succhi di frutta, oli vegetali di palma e cocco, tè, infusi, cosmetici di origine naturale, mentre il tradizionale mercato della birra si sta espandendo.

VLS Technologies a Expo Pack Mexico 2018

La partecipazione a EXPO PACK Mexico 2018 è stata una grande occasione per esporre i nostri macchinari per la filtrazione e il trattamento dei liquidi alimentari e industriali. A riscuotere il maggiore interesse tra i visitatori e stata la nostra tecnologia per la filtrazione dei distillati con membrane in acciaio inox. Questo filtro Lees-Stop permette di ridurre le perdite di prodotto, e di evitare l’uso di coadiuvanti di filtrazione consentendo come risultato finale il miglioramento della qualità del prodotto.

Tra le altre soluzioni VLS Tecnologies in esposizione a EXPO PACK i filtri a cartoni di piccole dimensioni hanno riscosso un grande interesse tra le aziende che producono liquidi di varia natura, alimentari e non, per effettuare delle prove di filtrazione. Anche i filtri a farina fossile, ideali per la lavorazione di soluzioni zuccherine, sono stati molto richiesti da aziende che producono soft drink. Grande interesse anche per i filtri a piastre inox certificati ATEX per la lavorazione di distillati e superalcolici e i filtri pressa con camera per la separazione solido/liquido di prodotti alimentari, come sciroppi di mais e oli vegetali.

Possiamo quindi ritenerci molto soddisfatti della nostra partecipazione alla 32esima edizione di EXPO PACK Mexico: le tecnologie per la lavorazione e il trattamento dei liquidi di VLS Technologies ci hanno portato ad avviare nuove collaborazioni con numerose aziende del Centro e Sud America di diversi settori di produzione.

Info

  • Via San Lorenzo, 42, 31020 Ca' Rainati TV, Italy
  • VLS Technologies