video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

NOVITÀ: filtro a cartuccia by VUOTOTECNICA

Per consentire alle pompe pneumatiche aspiranti e soffianti di lavorare anche in ambienti particolarmente polverosi, sono necessari questi filtri che, installati sulle loro connessioni d’aspirazione, sono in grado di trattenere polveri e impurità finissime, interferendo sulla portata in modo pressoché trascurabile.

Le cartucce filtranti, infatti, sono realizzate con carta speciale trattata, avente un grado di porosità di 5 ÷ 7 micron, pieghettata per aumentarne la superficie di filtrazione.

I filtri FCL sono costituiti da un corpo cilindrico in plexiglas trasparente, al cui interno è alloggiata la cartuccia filtrante, chiuso da due flange in alluminio anodizzato trattenute da anelli seeger, nelle quali sono ricavate le connessioni filettate e alloggiate le guarnizioni di tenuta.

I filtri sono ispezionabili mediante la semplice asportazione di una delle due flange.

Il contenitore dell’elemento filtrante FP è in plastica e si avvita al coperchio, anch’esso in plastica color blu; una guarnizione posta tra i due elementi garantisce una tenuta perfetta.

Il contenitore dell’elemento filtrante FC, come pure il suo coperchio, sono invece realizzati in lamiera d’acciaio e verniciati con uno speciale trattamento per preservarli dall’ossidazione.

Info

  • VUOTOTECNICA

    Parole chiave