#News
Come proteggere fotografie, stampe e documenti dal rischio di piegarsi durante la spedizione
La protezione non riguarda soltanto l'assorbimento degli urti
Fotografie, libri, documenti e materiali stampati non si rompono durante il trasporto, ma possono piegarsi, segnarsi, graffiarsi o arrivare con angoli e bordi danneggiati.
Per questi prodotti, proteggere significa anche aiutare il contenuto a mantenere la propria forma durante la movimentazione e il trasporto.
Ifolor, azienda specializzata in prodotti fotografici, collabora con WaveBag da diversi anni e ha acquistato 250.000 WaveBag per la spedizione di stampe fotografiche e prodotti correlati.
La Wave Technology interna offre imbottitura e allo stesso tempo conferisce struttura e rigidità alla busta, aiutando a ridurre il rischio che i prodotti piatti si pieghino durante il trasporto.
La stessa applicazione è stata utilizzata anche su scala postale molto più ampia: sono state prodotte 1 milione di WaveBag per USPS, il servizio postale degli Stati Uniti, per applicazioni legate alla spedizione di fotografie e documenti.
Questi casi mostrano perché le buste protettive in carta possono essere particolarmente adatte a servizi fotografici, editori e aziende che spediscono materiale stampato.