Aggiungi ai preferiti

#News

WEH | Le prove di pressione dei tubi sono ora rapide e semplici

Tenuta sicura sul diametro esterno

In tutti i casi in cui è necessario eseguire prove di tenuta di tubi lisci o sottoporli a prove a vuoto o in pressione, gli innesti WEH sono lo strumento ideale. Indipendentemente dal diametro del tubo, gli innesti per collaudo WEH garantiscono una tenuta affidabile sul diametro esterno del tubo stesso.

Il meccanismo integrato con pinze di serraggio consente di eseguire il raccordo con il diametro esterno del tubo in pochi secondi, senza la necessità e la fatica di dover

avvitare. Le articolazioni degli operatori sono così salvaguardate. Inoltre la pressione superficiale sul particolare da collaudare viene minimizzata, riducendo così le deformazioni.

L’azionamento con leva di serraggio o con leva manuale rende gli innesti WEH® particolarmente facili e comodi da utilizzare. Grazie alla facilità di utilizzo non solo si riducono i tempi di collegamento, con un conseguente risparmio sui costi, ma si ottiene anche un considerevole aumento della produttività.

Inoltre un supporto di pressione interno, garantisce una sicurezza aggiuntiva a tutto vantaggio dell’operatore. Non appena la pressione si riduce fino a un valore di sicurezza, è possibile scollegare l’innesto.

Gli innesti rapidi vengono utilizzati principalmente nell’industria della climatizzazione per le prove di tenuta degli scambiatori di calore, dei serbatoi di pressione, delle valvole, dei compressori, degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione e di svariati altri componenti. Inoltre questi innesti sono particolarmente apprezzati anche nell’industria automobilistica, dove sono utilizzati per l’esecuzione di prove sui radiatori.

L’innesto per collaudo TW141 è particolarmente adatto per le prove di pressione sui tubi lisci (tenuta sul diametro esterno del tubo da 6,0 mm a 22,2 mm / 7/8“) in un

ampio intervallo di pressione da vuoto a un max. di 100 bar. L’azionamento con leva manuale consente di controllare il dispositivo con una sola mano e impedisce così

l’applicazione di forze trasversali durante il raccordo e il conseguente danneggiamento del particolare da collaudare.

L’innesto rapido TW241 con leva di serraggio permette di collegare tubi lisci, ad es. i tubi in rame nell’industria della climatizzazione, in modo rapido e semplice per l’esecuzione di prove di tenuta (vuoto fino a max. 70 bar). L’innesto permette di collegare a tenuta stagna tubi con diametro compreso tra 6,0 mm e 22,2 mm (7/8“), e supera elevate tolleranze, fino a ± 0,25 mm, senza necessità di regolare la guarnizione.

WEH offre naturalmente anche innesti per il diametro interno dei tubi. Che il diametro interno del tubo sia ridotto o elevato, la gamma WEH offre l’innesto per collaudo

necessario.

Info

  • Illertissen, Germany
  • WEH GmbH