video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Miscelatori serie ZM, la soluzione modulare ed efficiente per la miscelazione di liquidi.

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

I miscelatori sommersi sono la soluzione più pratica ed efficiente per la miscelazione di liquidi negli impianti di trattamento e depurazione delle acque civili e industriali.

I modelli Zenit si basano su concetti di progettazione modulare: motori ad alta efficienza accoppiati ad eliche di diverse forme, dimensioni e materiali.

Ciò offre un'eccezionale versatilità, in quanto il prodotto può essere configurato in modo da ottimizzare le prestazioni in funzione del tipo di utilizzo e del liquido da trattare.

La gamma è suddivisa in 2 tipi: la serie ZMD con trasmissione diretta e la serie ZMR con riduttore.

Tutti i modelli sono prodotti in ghisa GJL-250 con elica in acciaio inossidabile. La serie ZMD è stata recentemente ampliata con l'aggiunta di nuovi modelli ZMXD, progettati per l'utilizzo con liquidi aggressivi o salmastri, prodotti interamente in acciaio inossidabile AISI 316 fuso.

I motori in classe di efficienza IE3, già applicati sulla gamma di pompe sommerse UNIQA, hanno potenze da 0,75 a 7,5 kW a 4, 6 o 8 poli e sono caratterizzati da un'eccellente efficienza energetica e affidabilità.

I sensori di temperatura interni evitano ogni possibile danno dovuto ad un eccessivo surriscaldamento del motore e dei cuscinetti.

Sono presenti due tenute meccaniche in carburo di silicio (SiC) per i modelli ZMD e tre per i modelli ZMR, installate in una grande camera d'olio ispezionabile completa di sensore di rilevamento perdite.

Le eliche sono tutte in acciaio inossidabile AISI 316 fuso di precisione con diametri da 200 a 650 mm, caratterizzate da un design autopulente con un'eccellente efficienza idraulica.

Sul retro delle eliche, una speciale soluzione tecnica impedisce l'ingresso di filamenti che potrebbero attorcigliarsi attorno all'albero e bloccare il motore.

I miscelatori della serie Zenit ZMD e ZMR possono essere utilizzati nei processi di equalizzazione, denitrificazione e omogeneizzazione in impianti civili e industriali. Possono essere adottati in impianti singoli o multipli, o in combinazione con sistemi di aerazione di fondo.

I tecnici Zenit sono qualificati per studiare e proporre la soluzione migliore per le esigenze individuali del cliente, dalla progettazione dell'impianto alla fornitura di componenti e materiali.

Video dei mixer Zenit ZM

Info

  • Via dell'Industria, 11, 41018 San Cesario sul Panaro MO, Italy
  • Zenit Group