video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Sono motori passo-passo e motori brushless DC che sostituiscono le unità spazzolato ?

Quando Graham Fick prima ha iniziato a lavorare nel settore azionamenti e controlli, gran parte del suo lavoro hanno visto prevalere motori DC spazzolato e di controllo di base della velocità. Dove requisiti esatti di velocità sono stati necessari questi riduttori ed encoder inevitabilmente coinvolti (con retroazione PID complicato loop). Questa complessità, e la scarsa durata di vita di questi motori è stato sempre visto come una fonte di frustrazione per molti clienti. Tuttavia, negli ultimi anni, Graham ha visto il costo del passo-passo e motori BLDC cadere e tassi di adozione di questi motori sono aumentate.

Durata della vita più significa costi inferiori vita

Uno dei motivi che hanno aumentato il numero di persone che si rivolgono a motori passo-passo è senza dubbio l'accuratezza controllo extra che offrono, ma molti preferiscono anche la durata della vita supplementare. Graham sottolinea il fatto che un tipico motore spazzolato può funzionare per circa 2000 ore ma motori passo-passo (senza grandi carico radiale danneggiare cuscinetti) può operare comodamente per 10000 ore. In applicazioni complesse in cui la manutenzione può aggiungere costi significativi questo rappresenta un grande vantaggio.

Nuove opzioni di controllo

Forse il più grande ostacolo all'adozione motore passo-passo per molti OEM è stati problemi con opzioni di controllo. Gli OEM sono stati di fronte ad una scelta tra le importazioni cinesi a basso costo, con scarsa affidabilità e nessun servizio di follow-up o opzioni personalizzate proibitivamente costose. Tuttavia, le opzioni di controllo quali il Zikodrive S + hanno cambiato questo (www.zikodrive.com). Progettato e prodotto nel Regno Unito e disponibile con una gamma di hardware di bordo al largo, il Zikodrive S + offre un controllo microstepping di alto livello, programmabilità personalizzato e può essere fornito con unità programmatore in modo che gli utenti possono modificare facilmente le impostazioni a seconda della loro applicazione. Tutti questi progressi stanno continuando a rimodellare le opzioni disponibili per gli OEM e sono allettanti un numero crescente di produttori OEM di sostituire i sistemi spazzolato sia con motori passo-passo o motori BLDC. Dato, i costi che cadono e importanti vantaggi tecnici di queste opzioni questa tendenza sembra destinata a continuare.

Info

  • Zikodrive motor controllers

    Parole chiave