video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#News

startZ – La Starter-Box per robot del Zimmer Group per la facile integrazione della pinza

dall'unboxing al plug & work: il collegamento della pinza e l'attivazione ora richiedono pochi minuti

Grazie a startZ, l'ultimo prodotto presentato da Zimmer Group, principianti ed esperti di robotica e tecnologia di manipolazione dispongono di una delle opzioni più semplici per trasformare in realtà un'idea di applicazione robotica in brevissimo tempo. Per un rapido inizio, il produttore di pinze di Rheinau fornisce al cliente la sua "Innovation in one box" con tutto ciò che essa include: tutti i componenti necessari sono contenuti in una piccola ed elegante scatola di cartone. Dalla pinza al modulo di comunicazione, compreso l'intuitivo software di comando, fino all'utensile e agli elementi di collegamento.

Una volta disimballata la scatola, per collegare la pinza al robot sono necessari solo pochi minuti: allo scopo, il modulo di comunicazione SCM pronto per il collegamento viene inseri-to nel controller robot e collegato al comando con il cavo già predisposto. La pinza può ora essere collegata tramite cavo robot esterno o interno. Il teach-in dei parametri della pinza può avvenire tramite un PC disponibile in commercio. La connessione di rete temporanea predisposta a questo scopo non è più necessaria dopo l'allestimento. Dopo la corretta inte-grazione dell'hardware, l'intuitivo software di allestimento guideZ fornisce supporto per l'ul-teriore configurazione della pinza. guideZ è un wizard per una messa in servizio rapida ed estremamente semplice dei componenti e consente veramente a chiunque l'implementa-zione guidata dall'utente. È possibile passare dalla modalità guideZ, expertZ e monitorZ con un unico modulo software. expertZ è lo strumento software per tutti gli esperti di pinze. Consente di perfezionare i parametri della pinza definiti tramite guideZ in modo opzionale per la rispettiva applicazione. monitorZ consente di monitorare lo stato del gruppo di presa a colpo d'occhio durante il funzionamento. Posizioni di presa, stati di esercizio: tutto diret-tamente sullo schermo, per garantire che l’efficienza dell'impianto sia sempre al massimo livello.

Comfort App

Inoltre, Zimmer Group offre la Comfort App, realizzata su misura per il produttore del robot, la quale consente di controllare e azionare la pinza in modo comodo e diretto tramite il ri-spettivo pannello di comando del robot. Essa garantisce una modalità di allestimento sem-plice e contiene già tutti i comandi necessari per una modalità automatica senza problemi; ciò significa plug and work o plug and grip in pochi minuti!

I vantaggi di startZ in sintesi

►► Tutti i componenti pronti al collegamento racchiusi in una scatola

►► Intuitivo software di allestimento guideZ

►► Comfort App specifica del produttore per il controllo della pinza tramite il pannello di comando del robot

►► Il materiale di fissaggio è compreso

►► Inclusi gli strumenti di montaggio necessari

startZ - Zimmer Group´s Robot Starter-Box for easy gripper integration

Info

  • 77866 Rheinau, Germany
  • Gregor Neumann

    Parole chiave