Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Semplice test campione offline con GaugePro 8

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

I produttori di tubi e tubi sono alla ricerca di metodi rapidi, precisi ed economici per misurare e registrare campioni tubolari in laboratorio.

I tradizionali strumenti di misura a contatto come pinze, micrometri o comparatori non offrono una soluzione soddisfacente. I piccoli prodotti, a volte morbidi, sono deformati dalla pressione di contatto, che ha un effetto negativo sull'acquisizione del valore misurato. Inoltre, i metodi di misurazione a contatto e i relativi risultati dipendono fortemente dalle persone che li realizzano. L'uso diverso degli strumenti di misura e la destrezza spesso portano a notevoli variazioni nei risultati.

Con GaugePro di ZUMBACH è ora possibile eseguire la misurazione di campioni tubolari completamente senza contatto. Con la più moderna tecnologia a ultrasuoni, lo spessore della parete, il diametro interno e il diametro esterno vengono misurati istantaneamente. Inoltre, è possibile determinare l'ovalizzazione e l'eccentricità. Il campione inserito viene misurato immediatamente in quattro punti di misura fissi. Grazie alla funzione di rotazione, la misura può essere estesa a otto punti di misura. Questo aumenta la copertura intorno al prodotto e tutte le variazioni di spessore delle pareti diventano visibili.

Un'autocalibrazione automatica assicura che i valori misurati siano registrati in modo accurato e affidabile anche in condizioni ambientali variabili.

Tutti i valori misurati sono visualizzati chiaramente nell'ampia interfaccia utente. Diversi campioni di provette misurate possono essere riassunti in una statistica comune. La registrazione dei risultati di misura è quindi veloce, facile e affidabile. GaugePro può rendere disponibili i risultati di misura in diversi modi. Oltre alla stampa convenzionale dei risultati di misura, essi possono anche essere memorizzati in un file CSV o scritti direttamente in un database MySQL lato cliente tramite l'interfaccia ODBC.

Attualmente sono disponibili due varianti di GaugePro. GaugePro 8 copre una gamma di diametri da 2,5 mm a 8 mm. GaugePro 22 può misurare campioni di tubi da 6,8 mm a 22 mm.

L'utilizzo di GaugePro rende la misura off-line di campioni tubolari significativamente più veloce, più accurata e più affidabile. E' emerso uno strumento pratico ed efficiente che aumenta notevolmente la produttività di ogni garanzia di qualità e supporta la moderna digitalizzazione.

Info

  • Hauptstrasse 93, 2552 Orpund, Switzerland
  • Zumbach Electronic AG

    Parole chiave