Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

WEH | Compatte. Multifunzionali. Efficienti

WEH® valvole di alta pressione

I gas di impiego tecnico vengono oggi utilizzati pressoché in ogni settore e in svariati processi industriali. Oltre al rifornimento e alla miscelazione di gas, trovano infatti impiego anche nel settore delle tecnologie mediche e alimentari, in ambito farmaceutico, chimico, e in molti altri settori.

Per poter produrre o utilizzare i gas ad un livello qualitativo superiore e una sicurezza maggiore, si rende necessario l’utilizzo di tecnologie per l’impianto di lavorazione che siano al tempo stesso efficienti e affidabili, oltre che in grado di soddisfare i più elevati requisiti in termini di economicità.

Fino ad ora, per la realizzazione di questo tipo di impianti per il gas venivano utilizzate principalmente valvole con grandi attuatori pneumatici per il controllo dei flussi di gas. Questo tipo di soluzione è utilizzata ormai da decenni, tuttavia a causa delle dimensioni spesso significative richiede particolare attenzione in fase di progettazione dell’impianto, in modo tale da lasciare spazio sufficiente per l’installazione. Inoltre, per la realizzazione di impianti tecnici per la lavorazione del gas ad elevata complessità, è richiesto un numero relativamente alto di componenti di sistema, quali ad es. valvole, e questo non fa che aumentare ulteriormente i costi dell’impianto.

Ed è proprio per questo genere di impiego che WEH ha sviluppato le innovative valvole di commutazione di alta pressione, in grado di svolgere, con una sola valvola, le funzioni di fino a tre valvole. Queste valvole multifunzione combinano una valvola di intercettazione con opzioni quali sfiato automatico, protezione antiriflusso e funzione Block & Bleed.

Grazie a queste funzionalità è possibile realizzare impianti per lo scarico, il rifornimento, la miscelazione e la regolazione di fluidi gassosi di ogni tipo, il tutto con la massima economicità. Inoltre le valvole di commutazione, con la loro forma compatta, possono essere montate senza alcun problema anche negli impianti già esistenti. È anche possibile il montaggio di diversi tipi di valvole nel medesimo spazio di installazione, senza necessità di modificare il sistema di tubazioni dell’impianto.

Questo permette, anche in un secondo momento, di adattare la funzionalità dell’impianto alle esigenze specifiche del cliente.

Oltre alla forma estremamente compatta e aerodinamica, le valvole di alta pressione TV17 WEH® presentano l’ulteriore vantaggio di essere particolarmente silenziose. Si caratterizzano inoltre per gli elevati valori di flusso e sono disponibili sia in versione con azionamento pneumatico che manuale. La loro struttura innovativa permette di controllare anche pressioni particolarmente elevate con la massima facilità.

In sintesi le valvole di alta pressione TV17 WEH® oltre alla forma compatta e al peso ridotto, stupiscono per la loro multifunzionalità ed economicità.

Nella sua qualità di specialista nel settore dei gas, WEH sviluppa già dal 1983 componenti per impianti a gas sicuri e affidabili, utilizzati dalle più rinomate aziende produttrici di gas. La gamma di prodotti Made in Germany WEH comprende, oltre alle eccezionali valvole di alta pressione, una gamma di accessori modulari e perfettamente adattabili ad ogni esigenza. Dalle valvole di sicurezza vuoto per la protezione di pompe a vuoto, filtri particolari, filtri a maglia fine e valvole di ritegno per l’utilizzo in impianti a gas, fino agli innesti di riempimento per il rifornimento dei più svariati gas. Visitate il sito web www.weh.de per vedere con i vostri occhi.

Info

  • Josef-Henle-Straße, 89257 Illertissen, Germany
  • WEH GmbH Precision Connectors

    Parole chiave