Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

WEH® Filtri gas – Massima sicurezza per il vostro impianto a gas

In caso di rifornimento di gas e di utilizzo in impianti di miscelazione, l’utilizzo di gas puliti e filtrati è il prerequisito fondamentale per il corretto funzionamento dei componenti tecnologici per gas.

Le particelle di sporco nel flusso gassoso possono impedire il corretto funzionamento di rubinetti e guarnizioni o addirittura danneggiarli, con perdite conseguenti.

Per pulire il flusso gassoso dai componenti dannosi, aumentando così la durata di vita dei componenti e riducendo i costi di manutenzione, WEH ha sviluppato un’intera gamma di filtri particellari e a maglia fine per il montaggio in impianti a gas. Questi filtri sono indicati per l’utilizzo con molti tipi di gas tecnici nonché per una vastissima gamma di fluidi e gas.

I filtri WEH® puliscono il flusso gassoso in modo affidabile e sicuro dalle impurità presenti nel gas stesso e nella rete di tubazioni. A seconda della versione i filtri sono realizzati con elementi da 1 a 40 micron, per proteggere i componenti dell’impianto collegati in serie.

Tutti i filtri sono realizzati con materiali di alta qualità e sono dotati di un elemento filtrante facile da pulire e riutilizzabile o realizzati con un elemento filtrante sostituibile. Sono disponibili diversi tipi costruttivi e diverse misure.

I filtri particellari WEH® TSF2 e TSF4 sono disponibili in versione rotonda o a T e con raccordi nelle più svariate configurazioni, con collegamento a vite su tubo rigido, filettatura interna o filettatura esterna. La manutenzione dei filtri è particolarmente facile. L’elemento filtrante può essere facilmente rimosso e riutilizzato dopo la pulizia.

Per la massima capacità di ritenuta dei particolati è a disposizione il filtro a coalescenza TSF2. Il fluido scorre attraverso il filtro, dove i componenti che scorrono più lentamente quali olio, acqua e altri aerosol liquidi formano delle gocce che cadono alla base del filtro, da dove possono essere eliminate tramite lo scarico dell’olio. I filtri a maglia fine si contraddistinguono per la loro efficacia pari a circa il 99,9% > 0,3 micron.

Sicurezza testata

Moderni e speciali dispositivi di prova garantiscono l’esecuzione di test completi sui filtri WEH®, dalla fase di progettazione alla produzione in serie. Tutti i prodotti rispettano le disposizioni della direttiva sulle attrezzature a pressione (PED). Inoltre i componenti concepiti per essere utilizzati con l’ossigeno vengono sottoposti a un test di combustione in presenza del medesimo.

WEH opera nel settore dei gas dal 1983. Rinomati produttori di gas si affidano ai componenti per gas WEH. Sicuri, affidabili, di qualità Made in Germany. Da allora WEH ha continuamente ampliato la sua gamma di prodotti, nel rispetto dei più elevati requisiti del settore industriale dei gas.

La gamma di prodotti comprende valvole di alta pressione, dispositivi di sicurezza di sovrapressione a vuoto per la protezione delle pompe a vuoto, filtri particellari e a maglia fine, valvole di ritegno per il montaggio in impianti a gas, nonché innesti di riempimento per il rifornimento dei più svariati gas. Visitate il sito web www.weh.it per vedere con i vostri occhi.

Info

  • Josef-Henle-Straße, 89257 Illertissen, Germany
  • WEH GmbH Precision Connectors