video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#News

{{{sourceTextContent.title}}}

4B risolve i problemi di trasporto a catena presso le principali riserie statunitensi

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Un importante mulino di riso del sud dell'Arkansas, con una capacità annua di oltre 420.000 tonnellate, opera con più trasportatori a catena a fondo piatto. I trasportatori, alcuni lunghi fino a 240 piedi, funzionavano con catena a maglie d'acciaio sferiche, voli di ritorno in acciaio saldato e palette UHMW. Il materiale vagabondo a volte entrava nel trasportatore, ostacolando il movimento della catena e danneggiando le palette. Le palette rotte trasportate a valle danneggiavano altre attrezzature. La catena era difficile da smontare per la riparazione delle pale e la rimodellatura dei piani di appoggio in acciaio all'interno del trasportatore richiedeva un permesso di lavoro a caldo, il che significava lunghi tempi di fermo macchina e perdite di produzione.

Gli ingegneri della 4B sono stati chiamati per ispezionare le attrezzature dello stabilimento e proporre soluzioni. A seguito di una dimostrazione in loco del prodotto, lo stabilimento ha deciso di sostituire la catena a maglie in acciaio e le ali saldate con la catena 4B Bolt-N-Go e le palette bullonate. La catena Bolt-N-Go impiega palette in nylon imbullonate direttamente sulle maglie della catena, quindi non sono necessarie le alette di rinforzo in acciaio saldato. Le palette sono state prodotte utilizzando nylon colorato per renderle rilevabili dal selezionatore di colore dell'impianto. L'esclusiva costruzione bullonata della catena permette di sostituire le palette in modo semplice e veloce mentre la catena è in tensione.

Un unico bullone fissa le palette alla catena, rendendo l'installazione semplice e fino a 3 volte più veloce rispetto al tradizionale acciaio saldato. Inoltre, le palette in nylon Bolt-N-Go sono abbastanza flessibili da piegare le ostruzioni del passato e tornare in forma - a differenza delle palette in acciaio che si piegano e devono essere sostituite. Un altro vantaggio è che il nylon può essere tagliato per adattarsi alle larghezze del trasportatore, riducendo le scorte di magazzino.

Risultati

- Permessi di lavoro a caldo non più necessari per le riparazioni della catena

- Eliminato il rischio di voli di backer in acciaio rotto

- Riduzione dei tempi di inattività

- Riduzione della manutenzione programmata

- Maggiore efficienza energetica - grazie al minor peso delle palette in nylon

- Manipolazione manuale migliorata

- Conformità in materia di salute e sicurezza

mulino di riso

Info

  • Hunslet Rd, Leeds, UK
  • 4B Group