video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#News

PANNELLI PNEUMATICI ATTREZZATI

PANNELLI PNEUMATICI ATTREZZATI

Airwork grazie alla sua esperienza ventennale nell’automazione pneumatica, ha deciso di offrire alla sua clientela la possibilità di acquistare pannelli pneumatici attrezzati.

Realizziamo pannelli e quadri elettropneumatici per il comando e il controllo di sistemi di automazione e di processo secondo le specifiche del cliente, nel rispetto delle normative vigenti in termini di sicurezza e conformità.

Proponiamo soluzioni personalizzate con lo scopo di ottimizzare la funzionalità e gli spazi nell’impianto, studiando e realizzando pannelli attrezzati di distribuzione e di comando, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Il nostro metodo di lavoro si sviluppa step by step:

Analisi e sviluppo della logica richiesta dal sistema

Design personalizzati

Scelta dei componenti necessari (valvole, raccorderia, gruppi di trattamento aria, accessori, ecc..)

Realizzazione e assemblaggio del prodotto

Collaudo funzionale

Gestione documentale e assistenza

A corredo dei quadri pneumatici o su richiesta specifica, realizziamo schemi pneumatici con simbologia unificata ed esportabili in vari formati fra cui CAD e PDF. In aggiunta possiamo personalizzare il cartiglio in base alle indicazioni del cliente.

I nostri quadri pneumatici consistono in cassette chiudibili in plastica o metallo comprensive di tutti i cablaggi elettrici e collegamenti pneumatici a regola d’arte, componenti pneumatici e sistemi di controllo/misurazione più idonei all’applicazione.

Le valvole utilizzabili nella realizzazione dei pannelli attrezzati sono molteplici, come le isole di valvole VH2, le valvole ad azionamento elettrico VA o VY in montaggio singolo, su sottobase o con connessione multipolaree le valvole ad azionamento diretto della serie VD singole, modulari o su sottobase a posti fissi.

Ad esempio, nelle foto sopra si possono vedere quattro isole di valvole VY da 10 posizioni l’una, alcune con ulteriori posizioni libere, cablate in maniera perfetta sia sotto l’aspetto pneumatico sia sotto quello elettrico. Ogni valvola è identificata internamente ed esternamente per un facile riconoscimento in fase di installazione finale.

I gruppi di trattamento aria sono disponibili sia in tecnopolimero (serie X) sia in metallo (serie Y), ed è possibile creare delle batterie di componenti secondo l’esigenza di impianto, includendo componenti strategici come le valvole sezionatrici o gli avviatori progressivi.

A completamento è possibile scegliere fra l’uso di raccorderia in plastica (tecnopolimero, serie P), in ottone nichelato (automatici, standard, a calzamento o a compressione) e in acciaio inox AISI 316L (serie A100X), oltre a tubi pneumatici di diversi diametri e materiali.

Info

  • Via Piemonte, 3, 20841 Carate Brianza MB, Italy
  • Airwork Pneumatic