Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Relè programmabile akYtec PR200

I relè programmabili PR200 di akYtec trovano impiego come dispositivi di controllo in numerosi settori dell'industria e rappresentano un'alternativa ai PLC. Il relè PR200 esiste in diverse versioni, ossia per corrente continua e alternata, nonché con un numero variabile di ingressi e uscite, di tipo sia digitale sia analogico.

Questo dispositivo può essere montato su guida DIN e dispone di 6 tasti di funzione e di un display LCD a due linee di 16 caratteri ciascuna. Il relè PR200 può essere dotato anche di un orologio in tempo reale (RTC) e di una o due interfacce RS485 per una connessione a reti Modbus. Inoltre, può essere abbinato ad altri moduli di ingresso e di uscita, come ad esempio i moduli di estensione MX110 di akYtec, e può operare sia come master sia come slave all'interno di una rete Modbus. L'interfaccia RS485, invece, rende possibile la connessione del dispositivo a diversi pannelli HMI.

La programmazione del PR200 viene realizzata tramite un sofwtare akYtec ALP gratuito e facile da usare che, in conformità allo standard IEC 61131-3, si avvale del linguaggio di programmazione FBD. Questo software propone all'utente alcune funzioni macro e gli consente di crearne altre. akYtec propone inoltre un database online dal quale è possibile scaricare macro già pronte.

Il software offre anche una modalità di simulazione e una panoramica completa dell'utilizzo delle risorse. A programmazione completata, il trasferimento del programma verso il relè avviene tramite una porta mini-USB che si trova sul pannello frontale.

Infine, il relè programmabile PR200 presenta altre caratteristiche, tra cui:

- numerose combinazioni possibili (fino a 8 ingressi e 8 uscite digitali e fino a 4 ingressi e 4 uscite analogiche), un display LCD e 2 interfacce RS485, il tutto in un unico dispositivo;

- la possibilità di connessione a dispositivi periferici, come sensori e attuatori, tramite ingressi ed uscite di tipo digitale e analogico;

- la possibilità di connessione a diversi sensori resistivi 4-20mA 0-10V (termoresistori PTC, KTY, Pt1000, Pt100);

- 2 uscite analogiche 4-20mA;

- 6 tasti di funzione;

- un display LCD programmabile e due luci LED;

- un sistema di segnalazione di eventuali guasti/errori.

Il relè PR200 trova impiego in numerosi settori, ad esempio nell'automazione degli edifici e nei sistemi di controllo dell'illuminazione e degli accessi, nonché come dotazione tecnica di pompe, ventilatori, compressori, sistemi di caricamento, ecc.

Info

  • Vahrenwalder Str. 269A, 30179 Hannover, Germany
  • akYtec GmbH