video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

ALPER - Sistemi anticondensa per cappe da cucina

Resistenze ALPER per il settore Ho.Re.Ca.

ALPER è un’azienda italiana produttrice di resistenze elettriche flessibili.

Gli anni di esperienza nel settore hanno contribuito alla realizzazione di elementi riscaldanti sempre più precisi e performanti.

I materiali di cui sono costituite le resistenze ALPER sono: sottili fogli in PET che racchiudono inchiostro conduttivo in carbonio ed argento.

ALPER per il settore Ho.Re.Ca contribuisce con il riscaldamento delle cappe da cucina aspiranti.

ALPER propone una soluzione semplice ma indispensabile. Le cucine sono un ambiente molto umido a causa dei vapori che si generano durante la cottura dei cibi. La formazione di condensa è molto frequente. Il vapore, infatti, a contatto con le superfici fredde, da gas passa allo stato liquido. Questa trasformazione porta all’origine di goccioline che una volta diventate troppo pesanti cadono verso il basso e bagnano l’ambiente circostante.

Questo spiacevole fenomeno avviene spesso quando sono installate soluzioni di ultima tecnologia, come i piani cottura ad induzione. Questi, distribuendo calore concentrato, non riscaldano l’ambiente circostante favorendo in questo modo differenze di temperatura e superfici fredde tutt’attorno. Le cappe di aspirazione, posizionate sopra ai piani ad induzione, per prevenire gocciolamenti dalle loro superfici necessitano perciò di riscaldamento.

Le resistenze ALPER entrano in gioco come anticondensa. Si applicano a scomparsa, a contatto con la superficie più esposta ai vapori oppure a quella che si desidera riscaldare. Gli elementi riscaldanti elettrici possono essere adesivi o non adesivi. Grazie alla loro particolarità di esser sottili e flessibili si adattano perfettamente a tutte le superfici, anche a quelle curve.

Test di fine produzione e certificazioni garantiscono la qualità dei prodotti ALPER.

Siamo a vostra disposizione per aiutarvi nella progettazione di resistenze elettriche riscaldanti con funzione anticondensa per le vs. cappe da cucina aspiranti.

ALPER- Resistenze PET e carbonio

Info

  • Via S. Giovanni Bosco, 50, 36022 Cassola VI, Italy
  • ALPER S.R.L.