video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

ALPER - Resistenze flessibili per macchine da caffè professionali e scaldatazze

Riscaldamento su misura per il settore Ho.Re.Ca.

ALPER è un’azienda manifatturiera italiana. Produzione e uffici hanno sede a Cassola (VI).

Dal 1992 l’azienda produce resistenze flessibili. Le resistenze riscaldanti piatte ALPER sono molto versatili, le applicazioni sono varie e comprendono differenti settori merceologici. L’elemento riscaldante si compone di un sottile foglio in PET stampato mediante serigrafia con inchiostro conduttore a base di carbonio e argento, il tutto protetto da un altro sottile strato in PET.

Per il settore Ho.Re.Ca, ALPER porta il suo contributo alle macchine da caffè professionali. Gli elementi riscaldanti flessibili sono indispensabili per un’ottima estrazione del caffè. Non solo la qualità dei chicchi influisce sulla bontà del caffè. La bevanda, per preservarne il proprio aroma, non deve subire variazioni di temperatura in tutto il suo percorso fino al raggiungimento della tazzina.

La differenza tra un espresso e un buon espresso sta nel non interrompere la catena del riscaldamento.

ALPER è attenta ai dettagli che possono fare la differenza. Le resistenze piatte si applicano al gruppo di erogazione delle macchine da caffè. Il materiale metallico di cui questo componente è composto, può raffreddare l’acqua (proveniente dalla caldaia) che vi passa attraverso, alterandone di conseguenza la temperatura del caffè. Le resistenze ALPER contribuiscono a distribuire calore localizzato per mantenere livelli di temperatura costanti.

Un’accortezza fondamentale è quella di riscaldare la tazzina. Le resistenze piatte flessibili ALPER si adattano alla superficie del piano scaldatazze della macchina da caffè. Gustare il caffè in una tazzina calda è un piacere a livello sensoriale ma, oltre a ciò, la vera funzione della tazza riscaldata è quella di mantenere spessa e spumosa la schiuma del caffè. Gli scaldatazzine elettrici dotati di resistenze ALPER servono tazze alla giusta temperatura per cappuccini invitanti e gustosi.

ALPER è fornitore di resistenze flessibili per macchine da caffè professionali e scaldatazze elettrici per aziende B2B.

Il team tecnico esperto ALPER fornisce assistenza per trovare la soluzione migliore a qualsiasi progetto. Le soluzioni sono “sartoriali” e si adattano a tutte le esigenze.

I prodotti ALPER sono sicuri. A fine produzione sono sottoposti a severi test di qualità. Le materie prime di alto livello e le certificazioni ottenute sono la garanzia dell’alta qualità dei prodotti ALPER.

Siamo a disposizione per qualsiasi vostra richiesta.

ALPER - tecnologia riscaldante in PET e carbonio

Info

  • Via S. Giovanni Bosco, 50, 36022 Cassola VI, Italy
  • ALPER S.R.L.