video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Etichettatrici ALTECH al Pack Expo 2014 di Chicago

Pack Expo è una delle più importanti fiere dedicate ai settori macchine e attrezzature per il confezionamento e l''imballaggio e si svolge con cadenza annuale in sedi alternate (Chicago negli anni pari, Las Vegas in quelli dispari). L''edizione di Chicago è ritenuta esser la più importante tra le due in termini di partecipazione e di qualità delle aziende espositrici.

Nel 2013, le importazioni totali del settore sono ammontate a $1,9 miliardi, un aumento del 6,8% rispetto al 2012. L''Italia, al secondo posto dopo la Germania, ha raggiunto nel 2013 un totale esportato di $ 332,7 milioni (240,2 Euro) e una quota sul totale import statunitense del 17,2% (Fonte: ICE).

L''edizione 2014 della fiera ha visto la presenza di 2.352 imprese espositrici (+19% rispetto al 2012) e ha registrato un''affluenza di circa 48.000 visitatori (+6,5%).

Lo Stand ALTECH ha attirato l''attenzione di molti visitatori provenienti anche da Sudamerica, Paesi Arabi, Estremo oriente e Oceania.

I distributori ALTECH americani hanno visionato le più recenti innovazioni presenti sullo stand, approfittando della circostanza per fornire ai loro buyer consigli utili per scegliere la macchina più adatta a risolvere specifici problemi di etichettatura.

Particolarmente apprezzato il sistema lineare fronte/retro ALline E per prodotti ellittici o rettangolari (food, cosmetici, chimici e farmaceutici, in contenitori di plastica, di vetro o metallo) e l''applicatore ALritma X ad altissime prestazioni esibito su un simulatore.

ALTECH ha esposto anche altre soluzioni made in Italy per l''etichettatura, l''identificazione e la tracciabilità dei prodotti:

• applicatore di etichette compatto ed economico ALstep S

• unità di stampa e applica ALritma T facilmente inseribile in linee di confezionamento esistenti

• sistema stampa e applica etichette autoadesive su pallet ALcode P

• sistema print & apply ALcode TS con touch screen

• sistema semiautomatico da tavolo ALmatic

• etichettatrice automatica economica per prodotti cilindrici ALbelt C.

Info

  • ALTECH